mercoledì, novembre 15

Ankle boots, eleganti e di tendenza

Tutto sugli ankle boots! Le scarpe dell’anno

Estate, autunno, inverno? Poco importa, perché gli ankle boots non conoscono né stagioni né mezze stagioni, dato che sono sempre e comunque di tendenza. Poi, adesso che arriva l’inverno, potreste mai rinunciare a un bel paio di stivaletti alla caviglia? Io non potrei mai e infatti non lo faccio: la mia collezione privata di ankle boots farebbe invidia ad una diva! Se vi state chiedendo dove faccio rifornimento posso dirvi che visito qualunque negozio mi ispiri fiducia, ma non solo. Molto spesso, specialmente nelle giornate più fredde, decido di fare rifornimento direttamente da casa e accedo a diversi e-commerce di moda  fra cui yoox.com, dove c'è un vastissimo assortimento di ankle boots dei migliori brand!

Ankle boots: quali sono i modelli più indossati?

Con gli stivaletti alla caviglia, d’inverno più che mai, si va sul sicuro. Semplicemente perché sono talmente tanti i modelli di tendenza, che sbagliarsi è praticamente impossibile! Se amate le cose classiche, allora gli ankle boots di camoscio sono quello che state cercando. Io però li preferisco in velluto: elegantissimi, ma anche dotati di tacco e molto di tendenza quest’anno. I trend, poi, continuano: si va dagli stivaletti alla caviglia rock, con le borchie, fino ad arrivare a quelli tempestati di strass e di fantasie a dir poco eclettiche!



Come abbinare gli stivaletti alla caviglia?

Non potrei non partire dall’abbinamento classico invernale: gli stivaletti alla caviglia con i jeans aderenti, che sono facilissimi da inserire all’interno dei nostri stivaletti. Anche i leggins si prestano a meraviglia, se abbinati con queste calzature! I modelli dotati di tacchi alti, invece, sarebbe meglio abbinarli con i pantaloni flare. Altri abbinamenti che vi consiglio? Gli stivaletti alla caviglia elasticizzati, perfetti da accoppiare alle gonne e alle calze. Però è importante che il colore della calza e dello stivaletto sia lo stesso, e preferibilmente scuro!

Stivaletti: come li indossano i personaggi famosi?

Le star sono il modello ideale per una donna che vorrebbe essere sempre sulla cresta dell’onda: anche io, di tanto in tanto, studio gli abbinamenti delle dive e ne prendo spunto! Questo vale anche per gli ankle boots, naturalmente. Ad esempio Selena Gomez, la nota popstar texana, di solito indossa gli ankle boots con tacco alto e black, con splendidi dettagli in oro: inutile dire che è il top dell’eleganza. L’italianissima Chiara Ferragni, invece, più volte ha indossato un modello molto particolare: i socks boots, che somigliano a delle vere e proprie scarpe. Sono consigliatissimi per le donne che amano il casual e la comodità ai piedi!



0 commenti:

Posta un commento

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com