lunedì, maggio 18

La dolcezza prende corpo

Buongiorno ragazzi, come state? Da quando ho iniziato a lavorare è fondamentale farmi la doccia tutti i giorni. Dopo 8 ore di lavoro in negozio, torno stanchissima e sudata. L'unico modo per rilassarmi (e pulirmi ovviamente) è quello di farmi una doccia rinfrescante. E' davvero bello sentire l'acqua sulla pelle dopo una giornata intensa. Il lato negativo è quello di avere la pelle secca. Nella foto qui sotto vedete il kit per il corpo che mi è stato gentilmente inviato da Blogger Italia in collaborazione con Garnier. Inutile dire che sono stata felicissima.


Conoscevo Garnier per i loro shampoo e balsami ma non mi era mai capitato di provare una loro crema corpo. Con alcuni prodotti mi ero trovata benissimo, con altri meno ma purtroppo ognuno di noi ha una pelle diversa e non tutti reagiamo allo stesso modo.

Quando ho visto che nel kit erano presenti diversi prodotti, sono stata felicissima. I monoprodotti non mi sono mai piaciuti. Preferisco sempre provare diverse linee in modo da avere un'idea completa.

Vediamo insieme cosa contiene il kit:
1) Latte corpo idratante all'Olio di Argan e Camelia: due oli preziosi dalle virtù meravigliose per aiutare ad idratare le pelli normali o secche
2) Latte nutriente e olio secco all'Olio di Oliva Vergine: derivato da un albero millenario, un olio mitico dalla forza eccezionale per aiutare a nutrire le pelli secche
3) Latte riparatore alla Pappa Reale, Miele e Propoli: estratte dal cuore dell'alveare, dei veri e propri tesori per aiutare a riparare le pelli secche o molto secche


Questo latte idratante è molto leggero e ultra fondente con un avvolgente profumo di camelia e note di ambra. La formulazione di questo latte è un'emulsione che si assorbe istantaneamente, non unge e non appiccica. La pelle normale o secca resta idratata per 24 ore e sublimata.

L'olio di Argan è noto a tutti per il suo alto potere nutriente mentre l'olio di Camelia è famoso per donare luminosità e morbidezza alla pelle.

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi

OLIVA MITICA per nutrire e proteggere le pelli secche:
L'olio di Oliva Vergine nutre ed idrata la pelle grazie alla presenza dell'acido oleico, il re degli acido grassi monoinsaturi. Aiuta inoltre a ristabilire la barriera cutanea poichè contiene omega 3 e 6.


La formulazione di questo latte corpo è arricchita di glicerina e burro di karitè per donare la giusta dose di protezione alle pelli secche con un profumo di note floreali e di vaniglia. L'olio di oliva rende la texture cremosa, leggera e fondente. Una volta applicato, sarà possibile vestirsi subito perché non appiccica e non unge.

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi

L'olio secco è un concentrato di nutrizione e piacere intenso sin dalla prima applicazione. La presenza di oli leggeri dona alla pelle una texture setosa e luminosa.


Quantità: 150 ml
PAO: 18 mesi

TESORI DI MIELE per riparare, nutrire e proteggere le pelli secche:
In questa linea Garnier riunisce la pappa reale per la sua forza riparatrice, la propoli per le sue virtù protettrici e il miele nutriente in una nuova ricetta di riparazione per le pelli secchi e molto secche.


Il latte riparatore ha una texture ultra fine, contiene un'alta concentrazione di glicerina, allantoina lenitiva e principi attivi a consistenza grassa come il burro di karitè. Dopo l'applicazione ci si può vestire subito. Tesori del Miele seduce con un profumo gourmand, floreale ed agrumato.

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi


Opinioni personali:

Latte riparatore alla Pappa Reale, Miele e Propoli:
Solitamente non sono una fan del profumo di miele. Molto spesso trovo che sia dolce ma stavolta mi sono dovuta ricredere pienamente. Pappa reale, miele e propoli regalano alla pelle una profumazione delicata ma non eccessivamente dolce. Il profumo si va ad affievolire con il trascorrere delle ore. Mi ricorda molto l'estate, le feste sulla spiaggia e i cocktail alla frutta. La pelle resta morbida e luminosa a lungo. Se dosato a dovere, questo latte non appiccica e non unge. E' fondamentale premere solo una volta il dispenser onde evitare un eccesso di prodotto.

Latte nutriente e olio secco all'Olio di Oliva Vergine:
Il latte è il mio secondo prodotto preferito. Premere il dispenser e spalmarlo sulla pelle è davvero rilassante. Le noti floreali e la vaniglia travolgono i sensi in un vortice di profumo senza ritorno. Lato negativo? Tende a durare meno del latte riparatore precedente. Anche in questo caso la pelle appare idratata a lungo e compatta.

L'olio secco è l'unico prodotto che ho deciso di applicare con costanza ogni giorno dopo la doccia. Bastano pochi spruzzi sulla pelle per avere idratazione e una pelle soffice al tatto. Quest'olio non unge per niente ed è possibile vestirsi dopo pochi minuti anche se io attendo sempre una decina di minuti per sicurezza. La profumazione è identica a quella del latte nutriente della stessa linea anche se a me sembra che il profumo duri di più.

Latte corpo idratante all'Olio di Argan e Camelia:
Tra tutti i prodotti, la profumazione di quest'ultimo non spicca particolarmente. La dolcezza data dalla Camelia è molto piacevole ma trovo che vada in contrasto con l'acre dell'Olio di Argan. A parte questo appunto dato dal mio modestissimo gusto personale, devo ammettere che questo latte è in grado rendere la pelle morbidissima sin da subito. Viene assorbito in un batter d'occhio dalla pelle e non appiccica.

Latte Corpo 250 ml: circa 4.49 euro
Latte Corpo 400 ml: circa 5.99 euro
Olio Secco: circa 6.49 euro
Balsamo Corpo: circa 4.49 euro
Balsamo Sotto La Doccia: circa 4.49 euro

Vi lascio il link per tutte le info:

Quale prodotto vi ispira di più?
Un bacione

EVENTO ULTRA DOLCE BODY