martedì, marzo 31

Le virtù dell'olio di oliva

Buongiorno amici, come state? Come molti probabilmente sapranno, da circa 3 settimane ho iniziato a lavorare in un negozio di calzature in centro a Milano. Sono al settimo cielo perché l'ambiente e il personale sono davvero piacevoli. Nonostante io non lavori tutti i giorni, tendo a lavarmi i capelli e a piastrarli molto spesso. Ciò significa avere capelli sempre più secchi. In questi giorni ho avuto modo di provare una nuova linea di prodotti Garnier. Insieme al pacco ho ricevuto questo biglietto:


Per l'anno 2015, Garnier ha selezionato un olio mitico dalle straordinarie virtù: l'olio di oliva vergine. Ricavato da un albero millenario, questo potente elisir è chiamato sin dall'antichità oro liquido. E' conosciuto per le sue proprietà altamente nutrienti, addolcenti e riparatriciL'olio di oliva è ricco di Omega 6 e 9, di acido oleico (un acido prezioso per i capelli) e di vitamina E.

Garnier ha inviato a tutte le blogger anche un simpaticissimo bonsai di ulivo che ho prontamente chiamato Peppinello. Dato che è iniziata la primavera gli ho comprato il concime in capsule. Ho coperto il terreno con una retina al fine di evitare che i merli gli rubino il concime. Peppinello continua a crescere e vive felice sul balcone.


E' proprio da qui che prende il nome il nuovo trattamento dedicato ai capelli: Oliva Mitica. Garnier ha pensato ad un rituale unico per un nutrimento intenso. Con Oliva Mitica le donne possono ancora una volta scoprire il piacere di una routine di bellezza completa. Ogni prodotto è stato pensato per offrire una performance ottimale. La linea è infatti composta da shampoo, balsamo e maschera. Questa linea è priva di parabeni ma per correttezza mi sento di dirvi che non è priva di siliconi.



1) Lo shampoo si trasforma in una schiuma soffice e ricca. Si risciacqua con facilità e nutre intensamente i capelli senza appesantirli. I capelli appaiono intensamente nutriti e rigenerati dalle radici alle punte. Giorno dopo giorno diventano brillanti e soffici.


La quantità presente nella confezione è pari a 250 ml e il prezzo consigliato è di 2.45 euro.


2) Il balsamo è composto da un'emulsione cremosa e semplice da risciacquare. Lascia i capelli morbidi, luminosi, leggeri e pettinabili. I capelli appaiono istantaneamente districati, intensamente nutriti e rigenerati dalle radici alle punte.


In questo balsamo potete trovate una quantità pari a 250 ml ed il prezzo consigliato al pubblico è di 2.45 euro.


3) La maschera intensiva è l'ultimo step di questo trattamento. Nutre in profondità, rigenera i capelli fino alle punte rendendoli setosi e vellutati. Basta una piccola quantità per avere una cascata di velluto e lucentezza.


Consigli d'uso:
Massaggiare dolcemente le lunghezze e le punte. Lasciare in posa 3-5 minuti per un risultato ancora più intenso quindi sciacquare.

Quantità: 300 ml
Prezzo consigliato al pubblico: 2.45 euro



Impressioni al primo lavaggio:
Lo shampoo ha una consistenza molto liquida. Basta pochissimo prodotto per lavare i capelli perchè fa molta schiuma. Successivamente ho applicato il balsamo e i miei capelli non erano appesantiti. Ovviamente l'ho applicato solo sulle lunghezze e non sulla radice. Sotto la doccia ha districato bene i capelli ma una volta pettinati ho notato la presenza di alcuni nodi.

Il profumo è molto intenso e buonissimo. A fine giornata non erano sporchi ma morbidi, lucenti e profumatissimi. Il secondo giorno erano ancora abbastanza puliti ma dovendo lavorare ho preferito lavarli.

Impressioni dal secondo lavaggio in poi:
Premettendo di avere una cute davvero sensibile, ho notato che questo shampoo tende ad irritare il mio cuoio capelluto al punto dal provare fastidio durante l'utilizzo della spazzola. La forfora sembra essere aumentata, cosa che mi accade solo nel momento in cui lavo i capelli con uno shampoo troppo aggressivo.

Dopo una serie di tentativi ho deciso di non utilizzare più lo shampoo e di passare all'uso di uno dei prodotti Garnier con cui mi trovo meglio ovvero l'Ultra Dolce Olio di Avocado e burro di Karitè. Questa interruzione ha migliorato moltissimo la situazione. Ho quindi deciso di sospendere l'uso dello shampoo Oliva Mitica e di continuare solo con l'applicazione del balsamo. Quest'ultimo districa, profuma e rende morbidi i capelli.

Ci tengo a sottolineare che ogni capello è diverso. Ciò che non va bene per me, non è detto che non vada bene per voi! OLIVA MITICAIl mio ragazzo, pur avendo i capelli molto più grassi di me, si sta trovando benissimo con lo shampoo Oliva Mitica. 

Per quanto riguarda la maschera è fondamentale applicarne lo stretto necessario ed esclusivamente sulle punte perché tende leggermente ad appesantire i miei capelli. Vi posso assicurare che dopo un paio di utilizzi riuscite a capire la quantità adatta a voi. Una volta fatto ciò, noterete che lascia i capelli morbidi e profumati per almeno un paio di giorni.

Che ne pensate di questa linea?
Un bacione

19 commenti:

  1. Non ho ancora visto nei negozi questa linea, appena la trovo comprerò lo shampoo baci

    RispondiElimina
  2. adoro questi prodotti. i miei capelli sono rinati. *-*

    RispondiElimina
  3. In verità io lo uso da un po di tempo e mi trovo benissimo anche perché non lavo ogni giorno i capelli, so che lavarli spesso irrita la cute e questo capita alla stragrande maggioranza della gente, magari sarà per questo che la tua è più sensibile e stressata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente li lavo ogni due giorni perché me li ritrovo unti e sporchi. Questa cosa mi capita con il 90% degli shampoo. Se restassero puliti, ti assicuro che non lo farei :(

      Elimina
  4. conosco questo shampoo ma non lo mai provato...

    RispondiElimina
  5. Non sarebbe per me quindi questo shampoo? I miei capelli sono grassi ma il mio cuio capelluto non irritabile

    RispondiElimina
  6. Per me è uno shampoo un po' troppo aggressivo, si vede dalla tanta schiuma che fa...

    RispondiElimina
  7. E possibile che fra gli ingredienti dello shampoo ci sia qualcosa a cui tu sia allergica e non ne avevi idea?

    RispondiElimina
  8. Peccato che lo shampoo sia così aggressivo da aumentare la forfora... proverò anche io questa linea e ti farò sapere a me come è andata

    RispondiElimina
  9. Forse questo shampoo può darti dei problemi perchè contiene qualcosa che può irritare la tua pelle...

    RispondiElimina
  10. chiederò al mio parrucchiere un consiglio per me

    RispondiElimina
  11. Di solito l'olio di oliva potrebbe dare un po' di prurito, dipende ovviamente dalla formulazione del prodotto.

    RispondiElimina
  12. del resto per ogni cute e/o tipo di capello, non tutti gli shampoo o trattamento per capelli va bene...io volevo provarlo per capire come andava...ma prima leggerò con cura tutti gli ingredienti

    RispondiElimina
  13. Senza ombra di dubbio il prodotto migliore che io abbia mai usato per i capelli specialmente la maschera :D

    RispondiElimina
  14. Come hai detto non tutti reagiscono nello stesso modo ai prodotti che si provano ed e' giusto parlarne nel bebe e nell male.

    RispondiElimina
  15. lasciate perdere, questo shampoo, va bene per i capelli inariditi all'enesima potenza tipo nonnina di zio fester, il risultato di questo prodotto è ritrovarsi con capelli unti dopo l'asciugatura, ne ho uno usato una volta chi lo vuole??? lo regalo!

    RispondiElimina
  16. dato che mi fido del tuo parere, cercherò di fare tesoro di questa tua recensione.. bisogna sempre dare opinioni sincere sui prodotti e tu lo fai! brava

    RispondiElimina
  17. sono sempre convinta che l'uso dei cosmetici è sempre soggettivo per cui magari l'effetto forfora che hai avuto tu ad un altro cuoio capelluto non ci sarà. Mi incuriosisce la maschera!

    RispondiElimina
  18. sono tutti prodotti di qualità. li conosco bene e li uso molto spesso mi ci trovo benissimo

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com