sabato, aprile 26

Un nuovo taglio di capelli (26/04/2014)

Buongiorno amici, come state? Chi mi segue sulla pagina Facebook, sa che qualche giorno fa ho deciso di tagliarmi i capelli. Ho scelto un nuovo parrucchiere:


Per questo nuovo look ho deciso di usufruire dell'offerta Poinx. Ecco i passaggi per acquistare sul questo sito:

1) Andare su sito Poinx.it e selezionare la città di residenza


2) Selezionare il campo di interesse:



La collaborazione con Poinx mi ha dato la possibilità di acquistare un coupon nella sezione "Salute e Benessere". Ho optato per un'offerta capelli che prevedeva: 
- shampoo
- trattamento ristrutturante
- taglio
- piega

al costo di 14 euro anzichè 66 euro presso Diva Atelier della Bellezza in Via dell'Unione 16 a Milano.

Questo è il risultato finale:


Opinioni personali:
Ho acquistato il coupon a fine Marzo e nell'arco di una decina di giorni sono riuscita a prenotare il mio appuntamento dal parrucchiere. Al telefono mi è stato richiesto il codice del coupon e una volta arrivata nel negozio mi sono accomodata al lavandino. La proprietaria mi ha lavato i capelli ed applicato la maschera ristrutturante. Essendo un trattamento ero convinta che l'applicazione sarebbe durata a lungo ma purtroppo non è stato così. Il prodotto ha però reso i capelli morbidi e profumati nonostante sia stato tenuto 5 minuti. 

Dopo averli risciacquati siamo passati all'asciugatura e al taglio. Nonostante avessi richiesto un'acconciatura con la frangia lunga e i capelli dietro più corti mi è stato fatto un taglio pari e privo di carattere. Una volta terminato il taglio, è stata passata la piastra ed applicata una crema probabilmente termoprotettrice. Questo prodotto ha reso i capelli unti per parecchie ore. Ahimè una volta tornata a casa ho notato che mi erano state lasciate ciocche più lunghe che ho dovuto eliminare.

L'esperienza con Poinx è assolutamente positiva dato che l'acquisto è stato semplice, veloce e il parrucchiere aveva ricevuto il mio nominativo.

L'esperienza con il negozio invece non lo è stata altrettanto. Non mi sento di consigliare questo parrucchiere. 

Che ne pensate? Vi è mai successo?
Un bacione ^^

36 commenti:

  1. per me il parrucchiere non è mai stata una scelta facile ed in passato ne ho cambiati diversi..poi indubbiamente c'è da considerare..anche il tipo di esigenze che una persona ha..magari se si vuole solo dare una " spuntantina" a dei capelli dal taglio "normale/lungo" poco male..ma se come te..che volevi un taglio cmq con dei particolari e dettagli è giusto e doversoso trovare un salone competente...io da quando li porto corti e ho trovato un anno fa una parrucchiera di cui mi fido ciecacamnte e capisce bene cosa voglio....ho svoltato...mi sono decolorata( mai fatto in tutta la mia carriera !)e poche settimane fa mi sono addirittura rasata!
    Mi spiace che ti sei trovata male....io in passato ho avuto esprienze simili alla tua...mi sono innervosita e non poco!
    Scusa se mi son dilungata Cristina...a presto e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia, purtroppo non è mai felice trovare un parrucchiere adatto alle proprie esigenze ^^

      Elimina
  2. Carissima Cristina premetto che ti stanno benissimo nonostante la tua richiesta, alcuni punti a favore e altri no... molti parrucchieri vanno di corsa, e fanno di testa loro con la nostra di testa (scusa il giro di parole) pensa che io una volta chiesi un taglio leggermente scalato e una leggerissima arricciatura e alla fine mi sono ritrovata Bionda con i capelli cortissimi... ma ti immagini? magari prima di scegliere il parrucchiere cerchiamo di capire di più su come è il loro metodo di lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo, magari il sito Poinx in tutto questo non ha colpa.

      Elimina
    2. Poinx non centra assolutamente nulla. L'acquisto è andato a buon fine e il parrucchiere aveva il mio codice coupon ;)

      Elimina
  3. Bellissimo look cara, stai stra-bene! L'offerta di cui hai usufruito è ottima e conosco bene questo sito, è molto affidabile

    RispondiElimina
  4. No a me non è mai successo, la scelta di un parrucchiere è sempre complicata, io sono contento del mio e non me la sento di cambiare!
    Alessia

    RispondiElimina
  5. Poinx lo conosco e ne ho già sentito parlare,ma come cavolo è possibile dal parrucchiere chiedere una cosa e farne un'altra??? Che vergogna!

    RispondiElimina
  6. Alla fine questo taglio non ti sta male, però io mi sarei un po arrabbiata con i parrucchieri, se non realizzavano il taglio che volevo. Poinx non ha colpe, però io rimango dell'opinione che andrò sempre dalla mia parrucchiera, oramai la conosco da quando sono piccolina!:) baciiii

    RispondiElimina
  7. guarda, io non esco mai contenta dal parrucchiere perché non capisce mai o non vuole capire quello che desidero. comunque non stai male con questa pettinatura, anzi. Su poinx ho acquistato una cena che tra l'altro devo ancora fare ma in questo caso è il parrucchiere che ha sbagliato.

    RispondiElimina
  8. Io difficilmente riesco a fidarmi dei parrucchieri poi avendo i capelli ricci è ancora più difficile ho portato i capelli lunghi per anni e quando ho deciso di tagliarlibe schiarirli ho voluto prima fare una bella chiacchierata con la parrucchiera che conosceva mia madre e devo dire che finalmente ho trovato la mia parrucchiera ma decidiamo insieme il colore cge più mi si addice e uso i miei prodotti rigorosamente bio niente siliconi cere ecc sui miei capelli....

    RispondiElimina
  9. Per me il parrucchiere - e sono un uomo - è come il dentista. Lo devo conoscere come un fratello per farmi toccare

    RispondiElimina
  10. Di parrucchieri ne ho cambiati tanti, pensa che ad una che avevo chiesto i capelli mogano me li ha atti color carota. Ora per problemi vari ne viene una a casa che me li spunta e non oso chiederle altro.

    RispondiElimina
  11. Non ho provato ad acquistare pacchetti online scontati, ma visto che hai fatto un buona recensione al sito magari un piccolo giro online lo farò :)

    RispondiElimina
  12. peccato che ti sei trovata male, ne so qualcosa, trovare un parrucchiere che faccia ciò che desideriamo per me è un'utopia...con Poinx mi sono trovata sempre bene, sono sempre precisi e puntuali!

    RispondiElimina
  13. Io non riuscirei mai a cambiare parrucchiere, non mi convincono i passaparola, perché quando di mezzo ci sono i nostri capelli saper scegliere diventa davvero un'impresa ardua.............

    RispondiElimina
  14. ciao, ho letto il tuo articolo sulla tua esperienza su Poinx. Io sinceramente di parrucchieri del genere ne ho trovati tanti, figuriamoci acquistando un coupon e non conoscendo il parucchiere neanche per sentito dire.. io non acquisterei mai un coupon per il parrucchiere! ciao da tonia

    RispondiElimina
  15. Un vero peccato sembra quasi che essendo un' offerta questo parrucchiere sia stato un po' sbrigativo e non mi pare giusto! Ci sono belle proposte comunque grazie non conoscevo Poinx !

    RispondiElimina
  16. Ciao cara non conoscevo Poinx vedo che ci sono belle proposte vantaggiose! Uhm terrò presente che questo parrucchiere è da evitare allora i capelli ti stanno bene ma non è giusto che abbia lavorato male allora non faccia queste offerte!

    RispondiElimina
  17. cara Cri..lo sai io ho un certo amore odio con i parrucchieri perchè ogni volta che esco da un salone non sono mai contenta...infatti alla fine me li taglio da sola..però la tua esperienza è stata piu' che soddisfacente..Poinx non lo conoscevo ma chissà magari trovo qualche salone nella mia città che fa proprio al caso mio..il tuo nuovo taglio mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  18. Mai affidare i capelli a sconosciuti! Così dice mia mamma, ed è vero! Vai sempre dal tuo parrucchiere di fiducia. ;)

    RispondiElimina
  19. questo sito non lo conoscevo. per quanto riguarda il trattamento, bhè i migliori trattamenti non durano molto ma solo 5/10 minuti. io vado poco dal parrucchiere ma quando vado mi coccolo e i trattamenti durano più o meno cosi per risultati duraturi.

    RispondiElimina
  20. mi dispiace per la tua esperienza negativa,dovresti segnalare il negozio a Poinx per la scarsa professionalita'.

    RispondiElimina
  21. Un sito che conosco e apprezzo molto, per la tua esperienza mi dispiace io con poinx non ho mai avuto problemi, dovresti fare una segnalazione a poinx in modo che altre non abbiano la tua esperienza

    RispondiElimina
  22. wow che taglio!!!!!che effetto giovanile complimenti avvero ti invidio perchè anche io spesso ho le offerte da parte della poinx ma non posso utilizarli perchè abito su di un isola e sono costretta a spendere le carte di 50 euro per un colore

    RispondiElimina
  23. Bellissimo taglio mi dispiace che non ti sei trovata bene ma il tuo look è veramente molto bello e poi su Poinx si trovano tantissime offerte molto interessanti

    RispondiElimina
  24. per me il taglio è molto carino e ti sta anche bene, su poinx si trovano davvero delle ottime offerte

    RispondiElimina
  25. ho avuto molte esperienze con i parrucchieri, chi mi piaceva certe volte sbagliava una cosa chi un'altro..e la maggior parte delle volte mi trovo in difficoltà a decidere,ma ho visto il tuo taglio ben alla moda e curatissimo.. ti faccio i complimenti!!

    RispondiElimina
  26. Conosco poinx perchè acquisto spesso le loro offerte, per quanto riguarda il parrucchiere e davvero difficile trovarne uno che soddisfi le nostre esigenze, io ad oggi dopo quasi 35 anni non ne ho ancora trovato uno che mi faccia uscire dal salone con il sorriso!

    RispondiElimina
  27. Molto bello il tuo nuovo taglio di capelli mi piace molto questa sito non sapevo ci fosse anche la possibilità di avere sconti nei saloni grazie per l'info

    RispondiElimina
  28. Purtroppo capita spesso che quando si acquistano dei coupon sconto, i negozianti non sanno cogliere a pieno le loro potenzialità, finendo con il trattare male i clienti

    RispondiElimina
  29. Anche io ho avuto esperienze simili specialmente con il parucchiere,di poinx ne ho sentito parlare molto bene ,poi oramai si usa sempre di più acquistare con i coupon!

    RispondiElimina
  30. ho sentito parlare molto bene di questo sito, magari ci provo :)

    RispondiElimina
  31. mi dispiace per la tua esperienza, però come dici tu il sito non c'entra nulla. Io vado a dargli un'occhiata vado a vedere se c'è qualcosa di mio interesse.

    RispondiElimina
  32. peccato che sia andata male con il parrucchiere.. ci sarebbe stato da tornare indietro e chiedere di sistemare le ciocche più lunghe! però alla fine di tutto non stai niente male! :)

    RispondiElimina
  33. Mamma mia che esperienza disastrosa, non avrei mai voluto essere nei tuoi panni. Non posso dire che tu stia male ma come hai fatto notare è un taglio piuttosto banale e poi tu avevi chiesto altro...

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com