venerdì, marzo 7

Una nuova esperienza

Buongiorno amici del web, come state? Finalmente è trascorsa la prima settimana di lezione ^.^ Per staccare un po' dalla routine, ho deciso di prenotare due posti in un ristorante eritreo grazie alla collaborazione con Poinx. Su Poinx è possibile acquistare offerte davvero vantaggiose. Troviamo infatti diverse sezioni per i nostri acquisti:
- Shopping
- Viaggi
- Bere e mangiare
- Casa e servizi
- Salute e bellezza
- Scuole e corsi
- Sport e Tempo libero


Alcune offerte hanno durata limitata mentre altre durano più a lungo. Nella pagina dell'offerta sono sempre presenti i termini di utilizzo. Vi consiglio di acquistare subito un'offerta nel momento in cui la visualizzate sul pc onde evitare di perdervela ^.^

Per fare ciò basta infatti registrarsi al sito Poinx, selezionare la vostra città di residenza, scegliere ciò che fa per voi e cliccare sul tasto Compra.


La collaborazione con Poinx mi ha dato la possibilità di acquistare un coupon nella sezione "Bere e mangiare". Ho optato per una cena per 2 persone del valore di 60 euro al prezzo scontatissimo di 29 euro presso il ristorante eritreo Kilimangiaro di Via Casati 7 a Milano.

L'offerta comprendeva:
- un antipasto a scelta
- un piatto principale a scelta
- un dolce per due
- thè alla cannella
- coperto
- una bottiglia di acqua da 1 litro

Io e il mio ragazzo abbiamo optato per una sambusa di carne e verdure e una crema di lenticchie al curry come antipasto, uno zighinì di agnello e uno vegetariano ^.^ Iniziamo subito con l'antipasto:


Ecco la crema di lenticchie al curry accompagnata dal tipico pane eritreo ovvero una simil piadina spugnosa. Questo è l'antipasto che ho scelto e mi è piaciuto davvero tanto. Le lenticchie rosse si sposano perfettamente con il curry e non sono piccanti come potrebbe sembrare! Davvero ottime spalmate sul pane eritreo.


Questi sono i due involtini di carne e verdure chiamati Sambusa. Sono accompagnati da una salsa allo yogurt, una salsa con peperoncini e verdi e ketchup. Ecco l'antipasto che ha scelto il mio ragazzo. La pasta è friabile e c'è una giusta dose di carne e di verdure.


Questo è stato il piatto principale ovvero zighinì con agnello e zighinì vegetariano. In eritrea non si utilizzano forchette ma si utilizza il pane che vedete sulla sinistra. E' necessario staccarne un piccolo pezzetto ed utilizzarlo per prendere la carne e le varie creme ^.^ Amo alla follia questo piatto perchè saporito e piccante al punto giusto. Da provare assolutamente!

Oltre a questo abbiamo avuto modo di assaggiare anche due dolci tipici della casa e un thè alla cannella e chiodi di garofano davvero buoni :)

Opinione personale:
Ho acquistato il coupon lunedì in pochi semplici passaggi dopo essermi registrata al sito. Ieri pomeriggio ho chiamato il ristorante ed ho chiesto di poter prenotare due posti per la cena. Essendoci posto, ci siamo recati al ristorante muniti di coupon stampato.

Abbiamo passato una piacevolissima e gustosissima serata grazie a Poinx ^.^



Avete mai acquistato con Poinx?
Un bacione ^.^