venerdì, gennaio 10

Cannella & Pois

Buongiorno amici, come avete trascorso questo Sabato? Io ho studiato e preparato golose ricettine. Chi mi segue sulla pagina Facebook, sa che ho condiviso molte volte le creazioni di Giulia alias Cannella&Pois. E' per questo motivo che sono felicissima di poterla far conoscere anche a chi mi segue solamente sul blog.


Ho deciso di fare qualche domanda a Giulia per conoscerla meglio ^.^

D: Chi sei?
Ciao a tutti mi chiamo Giulia e vivo a Bologna. Mi sono appena laureata in Psicologia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e visti i tempi ancora non so che cosa farò nella vita. Da qualche anno realizzo creazioni in fimo e resina che vendo in internet e nei mercatini della mia città. Creare mi rilassa ed è un modo per esprimere me stessa.

D: Da quanto tempo crei?
Mi sono avvicinata alle paste polimeriche circa 5 anni fa quando camminando in una stradina bolognese la mia attenzione è stata catturata da un piccolo negozietto. In vetrina vi erano esposti biscotti, gelati, torte e pasticcini, un paradiso per gli occhi tutto realizzato in creta. Che dire, delle vere e proprie opere d’arte! Così da quel giorno è iniziato il mio hobby creativo. Le paste che asciugano all’aria sono state per i primi tempi le mie compagne, ma acrilici e pennelli (nemici di sempre) mi hanno spinta a provare le paste polimeriche già colorate ed è stato subito amore! Se i primi anni tendevo a non volere mostrare le mie creazioni a nessuno, successivamente grazie alla persona più importante della mia vita ho deciso di mettermi in gioco. Ho creato un blog, una pagina pubblica su facebook e ho partecipato ai primi mercatini!

D: Hai frequentato qualche scuola?
Anche se mi sarebbe piaciuto frequentare il Liceo Artistico “purtroppo” ho fatto studi scientifici.


D: A chi o a cosa ti ispiri?
Se inizialmente mi ispiravo alle creazioni di quel bellissimo negozio, dopo un po’ di tempo ho trovato la mia strada. Creare qualcosa, anche un semplice biscotto, nasconde dietro ore di ricerca e di lavoro. Non mi ispiro a nessuno in particolare, creo solo quello che mi suggerisce il momento.

D: Cosa ne pensa la tua famiglia di questa tua passione?
I miei familiari sono felici che io abbia questa passione e mi aiutano a portarla avanti.

D: Quale è la creazione che vendi di più?
Oddio non saprei. Magneti, portachiavi e creature dolciose? Ciondoli sfusi? I più venduti ultimamente sono forse i bauletti Louis Vuitton.


D: Hai in mente qualche promozione per San Valentino?
Per San Valentino avevo tante cose in mente ma realizzando anche su commissione purtroppo non ho avuto il tempo di creare tutto quello che mi ero prefissata. In ogni caso ho realizzato la linea “Mon Amour” caratterizzata da animali e piantine grasse con cuoricini personalizzabili con l’iniziale della persona amata.







Vi lascio il link alla sua pagina Facebook per info e prezzi:

Non è semplicemente bravissima? ^.^
Bacione :)