mercoledì, gennaio 29

Le creazioni di Fimoland

Buonasera amici, come state? Questi giorni sono stati davvero davvero pesanti causa esami. Per fortuna tutto è andato per il meglio ed ho portato a casa ben due 30!! Sono troppo felice!

A parte questo, oggi vorrei presentarvi una nuova creativa per la nostra rubrica Creativando: sto parlando di Ambra Leonardi alias Fimoland ^.^


Come sempre, vi lascio all'intervista e a qualche foto delle sue creazioni

D: Chi sei?
Ciao a tutti! Sono Ambra, e mi diletto nel creare oggetti di bigiotteria con il fimo! Sono originaria di Milano ma vivo a Genova ormai da molti anni. Non molto tempo fa ho scoperto questa mia passione e, praticamente, sotto tortura ho aperto la mia pagina facebook. Ad oggi direi di sentirmi abbastanza soddisfatta! Per essere una ragazza estremamente timida sono molto soddisfatta dei miei "fans" e delle persone che, incuriosite, si avvicinano al mio banchetto quando faccio dei mercatini. La cosa più bella è quando vedo che le mie creazioni piacciono molto ai bambini, li sono davvero super felice!

D: Da quanto tempo crei?
Ho iniziato a creare i miei oggetti col fimo da un anno circa. Ho iniziato quasi per gioco e poi ci ho preso gusto  Quello che mi ha spinto a continuare è stato vedere che la gente apprezzava il mio lavoro e mi chiedeva informazioni. Ho iniziato allora a fare sempre più mercatini ed a stamparmi in casa i miei bigliettini.
Quotidianamente vengo contattata da persone sempre più curiose da questo fantastico mondo!

D: Hai frequentato qualche scuola?
Mi sono diplomata al Liceo Artistico Klee di Genova ma in realtà la mia passione per il fimo è nata qualche anno dopo. Ho iniziato con orecchini ed anelli per poi dedicarmi a progetti anche più complessi ed ambiziosi come le cornici e oggettistica di arredamento come le caffettiere trasformate e decorate.

D: A chi o a cosa ti ispiri?
Non c'è un soggetto in particolare che mi ispira, direi che vado a momento.
Ogni tanto mi viene fuori un'intuizione e cerco di svilupparla con i miei oggetti.
E' successo così con la "frutta pirata", non ero partita con l'idea di crearla...è nata per gioco

D: Cosa ne pensa la tua famiglia di questa tua passione?
Ne sono assolutamente entusiasti! I miei genitori sono davvero molto gentili in questo! Mi spronano e mi danno la carica anche quando magari i vari mercatini che faccio non vanno benissimo. Sono sempre disponibili a darmi suggerimenti o nuove idee. Mia mamma e mia sorella sono le mie migliori clienti! Hanno una collezione di orecchini davvero invidiabile.

D: Quale è la creazione che vendi più?
Direi che i pan di stelle ed i gatti sono i due articoli più apprezzati da chi fa visita ai miei mercatini o sulla mia pagina facebook. Ma devo dire che piacciono molto anche gli orecchini sushi e quelli fumettosi.

D: Hai in mente qualche promozione per San Valentino?
Ovviamente si ma non voglio ancora svelare nulla. Sarà un'ottima occasione per i fidanzati di fare dei bei regali alle proprie compagne. L'unico consiglio che posso dare è quello di seguire la mia pagina, molto presto ci saranno offerte imperdibili! Già da ora potete trovare attivo il Giveway per il 500esimo "mi piace".
Al raggiungimento di tale numero, estrarrò uno dei miei fans, che potrà vincere un oggetto a sua scelta.
Il regolamento per poter partecipare è, ovviamente, sulla mia pagina.













Vi lascio il link alla pagina Facebook di Ambra:

Quale è la vostra creazione preferita? Io adoro i pan di stelle ^.^
Un bacione :)