lunedì, dicembre 2

Dieta bag Protiplus parte 2

Buonasera amici, come state? Io oggi ho fatto laboratorio e sono stanchissima. Riesco però sempre a ritagliarmi un po' di tempo per pubblicare la review degli ultimi prodotti testati. Oggi voglio recensirvi la seconda parte dei prodotti ricevuti da Protiplus:



La dieta ProtiPlus 3.2.2 è una dieta proteica in grado di tutelare la massa magra  durante il periodo di dimagramento con proteine ad alto valore biologico, garantendo un bilancio di azoto ottimale. I preparati proteici possono essere considerati a tutti gli effetti alimenti funzionali.

Il Metodo ProtiPlus 3.2.2 è facile da seguire e consente di ottenere risultati fin dai primi giorni. I 3,2,2 sono le 3 fasi in cui si articola il metodo: 3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio.

La 1° fase intensiva:
(lunedì, martedì, mercoledì), prevede per i primi tre giorni d'inizio un consumo di 5 preparati ProtiPlus al giorno (colazione, metà mattina, pranzo, metà pomeriggio e cena) in combinazione con gli alimenti quotidiani, come formaggi magri, proteine alimentari e verdure. In questa prima fase il consumo proteico calcolato è di circa 97 gr. e le Kcal assunte sono circa 1074.

La 2° fase progressiva:
(giovedì e venerdì) permette di consolidare e mantenere i risultati conseguiti nei primi 3 giorni e prevede la riduzione di un preparato al giorno ed una maggiore libertà nell'utilizzo dei cibi comuni, sempre in linea con la dieta proteica. Quarto giorno, quattro preparati e quinto giorno, tre preparati proteici. In questa seconda fase il consumo proteico calcolato è di circa 107-124 gr. e le Kcal assunte sono tre le 1078 – 1150 circa.

La 3° fase pre-equilibrio:
(sabato e domenica) ultimi due giorni della settimana, il numero di preparati ProtiPlus si riduce a due soltanto per il primo giorno, mentre rimane libera la domenica ma con un'alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo, si facilita la vita sociale nel fine settimana.
Il consumo di alimenti quotidiani consigliati non si allontana da cibi di facile consumo: si ha infatti la possibilità di mangiare carne di pollo o di vitello, pizza e perfino un dolce, il tutto mantenendo un consumo proteico di circa 107 gr il primo dei due giorni, e di 60 gr nell'ultimo giorno (indice standard di un'alimentazione normoproteica).

Ho avuto modo di ricevere la Dieta Bag completa ed all'interno ho trovato:
2 buste bevanda al cappuccino
3 buste bevanda al cioccolato
2 buste pasta iperproteica
1 busta vellutata ai funghi
1 busta vellutata alle verdure
1 busta crema al cioccolato
1 busta crema alla vaniglia
6 snack cioccolato e cocco
6 snack cioccolato e pistacchio
1 pasto sostitutivo cioccolato fondente
2 pancake alla crusca d’avena

Oggi voglio parlarvi della Vellutata di verdure:


Un mix di verdure arricchito in ferro, calcio, magnesio, zinco e a basso contenuto di grassi. La preparazione può essere consumata a pranzo o a cena secondo lo schema di dieta 3.2.2. Leggera e bilanciata la vellutata alle verdure garantisce il 54% dell’energia in proteine.

Modo d'uso:
In un padellino portare a bollore 200 ml di acqua e versare il preparato per la vellutata. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi.



Opinione personale:
Ho deciso di utilizzare questa vellutata una sera in cui avevo particolarmente fame. Ho optato per aggiungere al preparato due patate precedentemente bollite perchè da solo mi sembrava poco!. Sono rimasta piacevolmente colpita dal sapore di verdure di questa vellutata. Il connubio vellutata e patate è assolutamente perfetto. Oltre a questo non ho mangiato altro e non ho avuto assolutamente fame!!

Secondo prodotto:


La Pasta iperproteica ProtiPlus contiene un basso contenuto zuccheri ed elevato contenuto di proteine, consente di rispettare il regime di dieta anche durante la fase intensiva.

Ingredienti:
Semola di grano duro, proteine di pisello, bianco d’uovo disidratato, aminoacidi: L- metionina.

Modo d'uso:
Si cucina come una normalissima pasta ^^



Opinione personale:
Ho deciso di cucinare questa pasta in due modi ovvero una volta solo con la passata di pomodoro e l'altro con pomodoro e tonno. Non è male ma devo ammettere che ha una consistenza strana, gommosa e un leggero retrogusto di liquirizia. Sicuramente non la mangerei tutti i giorni.

Ultimi due prodotti:


Questa crema al cioccolato è ottima come dessert e essere consumata a fine pranzo o dopo la cena per una pausa dolce e pronta in pochi minuti.

Modo d'uso:
Portare a bollore 200 ml di acqua, aggiungere la crema e mescolare fino ad avere un composto omogeneo.

Ingredienti:
Proteine del latte, sciroppo di glucosio disidratato, cacao magro in polvere, fibre d'acacia e di frumento, inulina, frutto-oligosaccaridi, miscela con grasso vegetale (sciroppo di glucosio, olio di palma, emulsionanti: esteri acetici dei mono- e digliceridi degli acidi grassi; proteine del latte), addensanti: carragenina; latte scremato in polvere, aroma (aroma, coloranti: E150c), minerali (magnesio, sodio, calcio, ferro, zinco), correttori di acidità: citrato di potassio; aroma, edulcoranti: acesulfame K, aspartame; vitamine (C, E, A, D, B6, B1, B2, acido folico), antiossidanti: estratto ricco in tocoferoli. Contiene una fonte di fenilalanina.


Opinioni personali:
Ho deciso di utilizzare lo shaker in dotazione per preparare questa crema al cioccolato e mi sono trovata bene. E' necessario infatti portare a bollore 200 ml di acqua, versare la crema ed agitare energicamente per sciogliere tutti i grumi che si formano. Il sapore di cioccolato è divino e golosissimo. Io l'ho bevuta a colazione anche se è consigliata come dessert a fine pranzo o cena. Trovo che riempia un sacco e sia perfetta per dare energia di prima mattina. Ovviamente è meglio bere questa crema e stop senza biscotti o dolciumi vari!

Crema alla vaniglia:



Opinioni personali:
Nonostante non ami particolarmente il sapore di vaniglia, devo ammettere che questa crema è molto buona. E' però necessario agitare energicamente perchè si formano grumi a volontà! Io l'ho bevuta come spuntino pomeridiano e mi è piaciuta un sacco! Riempie tantissimo e soddisfa la voglia di dolce!

Prima di concludere questa recensione, voglio postarvi i miei dati:
- altezza: 1.63 cm
- peso: 48 Kg

Come potete notare non ho bisogno di una dieta drastica ma sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a mantenere la mia linea. Ovviamente pratico sport 3 volte a settimana e seguo una dieta bilanciata! Nessun prodotto fa miracoli!

Promuovo tutti i prodotti tranne la pasta, troppo gommosa per i miei gusti :(

Vi lascio il link dell'azienda per ogni curiosità:

Avete mai provato la Dieta Bag? Che ne pensate?
Un bacione ^^

35 commenti:

  1. E' da un po' che mi ripeto che è arrivata l'ora di mettermi a dieta ma non avevo ancora trovato il coraggio. Da quello che scrivi questa non mi pare una dieta molto pesante. mi sa tanto che la proverò!

    RispondiElimina
  2. Ci penso da un pò di tempo, questa dieta è davvero ideale per me, gustosa, saporita, proteica e facile da preparare, come piace a me, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  3. non sarebbe male come idea perdere qualche chilo prima delle feste utilizzando questa bag!

    RispondiElimina
  4. ..mi piace tantissimo questa dieta bags anche perchè così possiamo perdere peso senza rinunciare proprio a nulla..e poi visto che le feste si avvicinano cosa c'è di meglio!!!???

    RispondiElimina
  5. mi sembra la soluzione giusta per cominciare una bella dieta soprattutto prima delle feste urge a tutti i costi, vado subito a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  6. ottima per iniziare la dieta e non sembra neanche troppo restrittiva, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Mio marito ha provato questa dieta bag, e ha perso quasi 2 chiletti!!

    RispondiElimina
  8. ottima per iniziare una dieta... la consiglierò sicuramente

    RispondiElimina
  9. Ottimo regime alimentare da seguire prima delle festività natalizie. io la faccio grazie per l'info. ciao

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa linea dietetica sicuramente mi servirà a gennaio quando salirò sulla bilancia e li sì che dovrò correre ai ripari!!!

    RispondiElimina
  11. Dovrei provarlo! Stò seguenfo una dieta,magari mi dà una mano!

    RispondiElimina
  12. Sicuramente dopo le feste avrò bisogno di questi prodotti, vado a documentarmi con molto piacre.

    RispondiElimina
  13. Cri, a te lo posso chiedere visto che l'azienda non mi ha saputo rispondere.... c'è aglio negli ingredienti???

    RispondiElimina
  14. Vorrei fare una dieta anch'io ne ho bisogno, questa ha delle pietanze che sembrano squisitissime, non la conoscevo, grazie delle info vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  15. un ottimo aiuto per aiutarci a perdere peso e mantenersi in forma

    RispondiElimina
  16. io non ne o mai fatte di questo tipo...stavo solo un pò più a stecchetto e niente più:
    Ma per la mia poca sperienza in materia mi sento però di dire che credo che inserendo dei cibi coem quellic he hai mostrato uno non senta la necessità di "sgarare" o sente i morsi della fase, spesso associati a quelle diete ferree e fai da te.Addirittura la bevanda al cioccolato.....diei che sembra tutto tranne che uan dieta.!Bellissiam cosa..dovei consigliarla ad uan mia amica che le prova tutte,ma a suo dire non ce la fà mai

    RispondiElimina
  17. servirebbe proprio anche a me una spintarella di dieta, magari per prevenire gli effetti del pranzo di Natale!

    RispondiElimina
  18. la pasta e la vellutata sembrano ottime... difficile quando si è a dieta di trovare dei preparati e dei prodotti gustosi e mi sembra di capire che sei rimasta soddisfatta :D

    RispondiElimina
  19. Interessante... Vediamo magari dopo natale ne avrò bisogno :)

    RispondiElimina
  20. Mi riprometto sempre di iniziare la dieta ma non sono capace!! Questi prodotti sembrano molto sazianti che sia la volta che riesco a farla anch'io!!

    RispondiElimina
  21. prodotti molto interessanti per me che vorrei sempre iniziare la dieta,anche se ormai la dovrò rimandare a dopo le feste,terrò in considerazione questo sito..

    RispondiElimina
  22. cara seguirò i tuoi progressi... mi interessa molto ... vediamo un po'

    RispondiElimina
  23. Riesci con le tue recensioni e le tue foto a far piacere anche un piatto per chi è a dieta, un ottimo piatto. Grazie di questo prodotto che non conoscevo assolutamente

    RispondiElimina
  24. Sarebbe il momento giusto,visto che tra poco c'è la prova costume,ci penserò e se mi convincerò proverò sicuramente questi prodotti che ci hai presentato.

    RispondiElimina
  25. Dovrei provare qualcosa di simile, per aiutarmi a perdere quei 2/3 chiletti di troppo, che proprio non vogliono scendere. Penso che sia arrivato il momento giusto, la prova costume si avvicina minacciosa :-)

    RispondiElimina
  26. potrebbe essere una buona soluzione per iniziare la dieta, che posticipo sempre!

    RispondiElimina
  27. DAVVERO UNA UNA BUONA SOLUZIONE PER LA DIETA CHE STò INIZIANDO

    RispondiElimina
  28. Davvero ottima soluzione per chi vuole iniziare una dieta senza rinunciare a troppe cose :D

    RispondiElimina
  29. La pasta mi incuriosisce per il resto non so,non sono cose che apprezzo molto!

    RispondiElimina
  30. Dovrei mettermi a dieta, in quest'ultimo periodo ho messo su qualche kg quindi questa presentazione capita proprio a puntino, grazie :)

    RispondiElimina
  31. io avrei davvero bisogno di una dieta, e questa mi sembra completa e non tanto difficile, vado subito a vedere, grazie :D

    RispondiElimina
  32. Sai che non conosco questa dieta bag !! Sembra carina da fare però se devo fare un dieta preferisco il classico metodo.. cibo sano e tanto sport !!

    RispondiElimina
  33. Vado a curiosare perche anche io on ho bisogno di dimagrire ma qualcosa che mi aiuti a non ingrassare :D

    RispondiElimina
  34. ciao Cristina come ogni anno si affaccia l'incubo della prova costume la dieta però che stai provando te potrebbe essermi di tanto aiuto vedo che si può mangiare un po' di tutto e non è eccessivamente restrittiva grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  35. sarebbe proprio quello che sto cercando io in questo momento per rimettermi un pò in forma..

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com