giovedì, novembre 7

Nuovi prodotti Naturaura

Buongiorno amici, nuovo post per presentarvi e recensirvi 3 prodotti ricevuti dall'azienda Naturaura:


Naturaura è sul mercato con una vasta gamma di prodotti naturali per la cura del corpo e dei capelli. Tra gli ingredienti principali troviamo Aloe Vera, Olio d'Oliva, Capsico, Bava di Lumaca e Artiglio del Diavolo.

Se da un lato l'azienda è molto attenta alla qualità di ciò che vende dall'altro si preoccupa anche per l'ambiente in cui viviamo. Il packaging è infatti ecologico e ciò fa sì di evitare inutili sprechi di materiali ai danni del pianeta.

Ho avuto il piacere di ricevere dal'azienda tre prodotti davvero interessanti. Nello specifico:

- shampoo usi frequenti
- detergente intimo delicato
- bagnodoccia nutriente

Iniziamo con lo shampoo:


Shampoo ad usi frequenti formulato con tensioattivi delicati che effettuano una detersione accurata sul cuoio capelluto e del capello. Tra gli ingredienti abbiamo Aloe Vera, Olio di Oliva, Avena e Proteine del Grano. Consigliato per persone che lavano quotidianamente i capelli e in particolare per capelli corti.

Privo di: SLS, SLES, PARABENI, PETROLATI, PROFUMI ALLERGIZZANTI


Consistenza: molto liquida
Quantità: 250 ml
Prezzo: 7.26 euro

Opinione personale:
Ho utilizzato questo shampoo solo 3 volte. Nonostante pulisse a fondo i capelli e li lasciasse morbidi e profumati, ho notato che dopo qualche ora mi si gonfiavano entrambi gli occhi. Ciò è dovuto al fatto che molto probabilmente sono sensibile a prodotti contenenti l'Aloe Vera. Una cosa simile mi era successa quest'estate ma pensavo fosse limitata a quell'occasione.

Ho quindi deciso, a malincuore, di far testare questo shampoo al mio ragazzo. Pur avendo i capelli grassi ha notato sin da subito un notevole miglioramento del cuoio capelluto. I capelli non si sporcano più il giorno dopo ma riesce a lavarli anche dopo 2-3 giorni. Per lui è una conquista dato che è sempre alla ricerca di un buon shampoo. Finalmente l'ha trovato! L'unico lato negativo è la consistenza perchè eccessivamente liquida e si tende a sprecare molto prodotto :(

Prodotto numero due:


Detergente intimo dalla formula delicata in grado di detergere con efficacia e dolcezza le zone intime lasciando inalterati i parametri fisiologici della pelle. Il gel di Aloe Vera esercita un’importante azione idratante, mentre l'Avena ne rinforza le proprietà lenitive e decongestionanti. La pura essenza di Tea Tree e Acido Lattico assicurano il mantenimento del pH eudermico.

Pirvo di: SLS, SLES, PARABENI, DERIVATI DEL PETROLIO E ALLERGENI


Quantità: 250 ml
Prezzo: 8.67 euro

Vediamo insieme la consistenza di questo prodotto:


Opinione personale:
Nonostante anche questo prodotto contenga Aloe Vera, non ho avuto alcun problema nell'utilizzo. La profumazione è semplicemente divina, richiama alla mente quella del borotalco unita al profumo dell'avena. Deterge delicatamente le zone intime ed evita l'insorgere di irritazioni. Personalmente trovo il prezzo un po' alto.

Ultimo prodotto:



Questo bagnodoccia genera una morbida e delicata schiuma che agisce sui tessuti del derma e stimola i naturali processi di rinnovamento cellulare.

Privo di: SLS, SLES, PARABENI, DERIVATI DEL PETROLIO E ALLERGENI

Quantità: 250 ml
Prezzo: 7.76 euro


Opinione personale:
Questo è stato il prodotto che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo. Ha una consistenza leggermente densa, dalla colorazione rossastra e profuma di chewinggum. Appena si finisce la doccia, il bagno è pervaso da una nuvola profumata! Dopo l'utilizzo la pelle è morbida, elastica ed idratata! Superfluo dire che sotto la doccia ripeto l'applicazione due volte *.*

Tutti i prodotti Naturaura sono distribuiti da Maura Falconi, la quale mi ha gentilmente inviato uno splendido bijoux creato da lei, cosa che ho apprezzato di cuore:



Vi lascio il link dell'azienda:


Avete mai provato i loro prodotti?
Bacione ^.^

14 commenti:

  1. Il detergente intimo mi ispira un sacco, io poi ci tengo particolarmente alla cura del mio corpo, e cerco di utilizzare prodotti naturali!

    RispondiElimina
  2. Il bagno sciuma e lo shampoo li conosco molto bene e sono assoltamente fantastici mi sono piaciuti davvero tanto..il detergente intimo mi manca ma deve essere favoloso anche lui, mi incuirosisce troppo e mi sa che ci faccio un pensierino!!! L'annello è davvero grazioso...

    RispondiElimina
  3. non conosco questa azienda e come sempre mi incuriosiscono positivamente le tue recensioni professionali, brava Cri

    RispondiElimina
  4. lo shampoo con i suoi ingredienti mi incuriosisce molto, l'olio di oliva lo trovo estremamente efficace come ingrediente, un prodotto che mi piacerebbe molto provare!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia anche l'anello!!
    Sono sempre incuriosita dalle marche dei prodotti naturali...grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Uno shampoo all'alone vera non l'ho mai provato,e visto il problema che ho con i miei capelli forse dovrei farci un pensierino..

    RispondiElimina
  7. Ma sai che con una crema all'Aloe l'estate scorsa, usandola come dopo sole, ho riscontrato fuori uscite di brufoletti? l'estate dopo con la stessa crema tutto ok. Bah! Chissà se nel caso di questo shampoo va incolpato effettivamente l'Aloe. bacini!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa azienda, sono sempre alla ricerca di prodotti che non contengano troppe "schifezze", grazie per le info :)

    RispondiElimina
  9. sono ottimi i prodotti con l'aloe, mi ci trovo sempre benissimi a prescindere dalla marca. l'odore di chewing gum però mi sa un pò troppo di dolce :P
    vale

    RispondiElimina
  10. non conosco il marchio ma mi incuriosisce molto il Detergente intimo dalla formula delicata, spesso usando detergenti poco delicati mi trovo delle piccole e fastidiose irritazioni

    RispondiElimina
  11. Conosco poco la marca perché mi è capitato di usarla a casa di amici comunque il bagnoschiuma è ottimo!

    RispondiElimina
  12. La marca non la conoscevo però m'incuriosisce :-)
    Bello l'anello ^_^

    RispondiElimina
  13. Ciao cara oggi mi hai fatto conoscere dei nuovi prodotti....sembrano ottimi da come li descrivi,vado subito a dare uno sguardo al sito....grazie mille

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com