martedì, novembre 12

Lenti a contatto Getlenses

Buonasera amici, come state? E' da qualche giorno che non scrivo sul blog a causa di un esame. Purtroppo non è andato come speravo o meglio dire non è proprio andato :( Uff lo dovrò rifare a Gennaio!-.- A parte questo oggi voglio parlarvi di un prodotto ricevuto dall'azienda GetLenses.it:


GetLenses è azienda leader inglese per la vendita online di lenti a contatto. Sul loro sito è possibile trovate moltissime marche di lenti a buonissimi prezzi. Tutte le lenti sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.

Sul sito è possibile trovare:
- lenti bi-settimanali
- lenti mensili
- lenti toriche
- lenti multifocali
- lenti giorno e notte
- lenti colorate
- soluzioni e liquidi per lenti
- prodotti per la cura degli occhi

Ho avuto modo di testare 5 lenti della linea everclear 1 day ovvero lenti giornaliere graduate:


Le lenti a contatto everclear sono composte da ETAPILCON A e sono quindi ideali per tutte quelle persone che soffrono di secchezza oculare.

Passiamo ora a qualche specifica tecnica:
- Tipo di lente:Giornaliera
- Materiale:42% Polimero / Etafilcon A
- Contenuto in acqua:58%
- Permeabilità all’ossigeno:25,5 x 10 Dk / t
- Diametro della lente:14.2mm
- Curva base:8,5 mm

Online potete trovare valori che vanno da -0.50D a -6.00D (incrementi di 0.25D) / da -6.50 a -12.00D (incrementi di 0.50D) / da +0.50D a +4.00D (incrementi di 0.25D).

Quantità in vendita: 30 lenti
Prezzo: 14.99 euro
Acquistabiliqui


Oltre a due pacchetti contenenti 5 lenti l'uno, GetLenses mi ha gentilmente inviato anche un portalenti azzurro e bianco:


Vediamo insieme qualche foto delle lenti indossate:




Opinioni personali:
Da quando mi è arrivato il pacchetto ho utilizzato queste lenti tutti i giorni. Non ho avuto alcun tipo di difficoltà a prelevarle dal contenitore e ad applicarle. Basta lavarsi accuratamente le mani ed essere delicati nell'indossare le lenti a contatto soprattutto in caso di unghie lunghe. Trovo che siano confortevoli e assolutamente adatte a tutte quelle persone che, come me, soffrono di secchezza oculare. L'occhio resta umido a lungo e solo dopo circa 5 ore si avverte un leggerissima mancanza di liquido oculare. A ciò si può ovviare utilizzando un paio di gocce di lacrime artificiali.

Vi lascio il link dell'azienda:

Utilizzate spesso le lenti a contatto? Come vi trovate?
Bacione ^.^