mercoledì, novembre 6

Hard Disk Toshiba 500 GB

Buongiorno amici, oggi voglio recensirvi un interessante prodotto ricevuto grazie alla collaborazione con Groupalia. Ecco una piccola preview:



Se non avete capito di che si tratta, vi svelo subito l'arcano:


Ho avuto modo di ricevere l'Hard Disk Toshiba grazie all'opportunità fornitami da Groupalia. Sul loro sito è possibile trovare moltissimi sconti e offerte che riguardano:

- prodotti tecnologici
- prodotti gastronomici
- prodotti di bellezza e cura del corpo
- mostre
- ristoranti
- hotel
- viaggi


Dopo essersi registrati ed avere inserito tutti i dati, è possibile acquistare l'offerta che più ci piace sia tramite Paypal che tramite una normale carta di credito (Visa, Martercard, American Express, Visa Electron). La validità del coupon è sempre indicata all'interno delle condizioni di offerta.

Ogni offerta può durare dalle 24 alle 48 ore. Una volta scaduto il tempo non è più possibile acquistare. Solo nel momento in cui viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, viene effettuato l'addebito.

La mia esperienza:
Grazie al bonus accreditatomi da Groupalia, ho scelto di acquistare un Hard Disk Toshiba di 500 GB al prezzo di 39 euro. L'operazione è facile, veloce e necessita di pochi semplici passaggi:

- si effettua il login su Groupalia
- si sceglie il prodotto che più ci piace
- si clicca su acquista e si inseriscono i dati per la spedizione

L'azienda Ares mi ha spedito il prodotto nell'arco di 3 settimane tramite corriere SDA. Il pacchetto era imballato con cura e precisione.

Scattando moltissime fotografie al giorno, mi è sembrata un'ottima occasione per fare un po' di pulizia sul pc e trasferire su una memoria esterna tutto il materiale relativo al blog.






Ho testato l'hard disk con il programma CrystalDiskInfo per valutarne le caratteristiche tecniche. Ho usato CrystalDiskMark per mostrarvi le prestazioni. 

Configurazione di prova:
- Intel i5-3570k
- 8GB RAM
- GeForce GTX 660
- Windows 8.1


Per rendere più completa la recensione, mi sono divertita ad effettuare un test per mostrarvi la velocità di trasferimento di questo prodotto.


Come potete notare, la velocità di trasferimento di un USB 3.0 è 121 MB/s. Il tempo di trasferimento di un file si abbassa drasticamente, in quanto la velocità di una normale USB 2.0 è al massimo di 35 MB/s! 

Anche questa volta, è stato un piacere collaborare con Groupalia ^.^

Vi lascio il link per effettuare i vostri acquisti:


Conoscevate Groupalia?
Un bacione :)

11 commenti:

  1. in casa mia dominano gli hard disk principalmente di altre marche, ma conosco il prodotto :D

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che servirebbe anche a me questo un nuovo hard disk!!??? questo mi sembra fantastico, come fantastiche sono le tantissime offerte che propone giornalmente Groupalia!!!

    RispondiElimina
  3. anche io ogni tanto compro su Groupalia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. io con groupalia faccio di tutto ormai ,anche le cene! per combattere la crisi e non rinunciare a nulla :-)

    RispondiElimina
  5. Wow, il tuo post mi è stato davvero utile, in questo periodo ho sempre problemi con il mio vecchio pc perchè l'hard disk è stracarico e riuscire a trovarne uno ad un buon prezzo è sempre un'impresa! Grazie davvero!

    RispondiElimina
  6. groupalia lo conosco molto bene...si trovano tante offerte vantaggiose...bello l'hard disk..utile soprattutto...
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Su groupalia si possono trovare delle offerte davveo vantaggiose , grazie per le info. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Uffa..devo decidermi ad iscrivermi ed ad approfittare delle offerte di groupalia, tutti ne parlano bene e fanno degli acquisti strepitosi!

    RispondiElimina
  9. mi serve proprio uno di questi..devo tenere sotto controllo le promozioni che fanno..

    RispondiElimina
  10. non conoscevo il sito ma ringrazio chi ha inventato l'hard disk...prima di usarlo non avevo idea di quanto potesse essere utile!Non saprei come fare senza!

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com