sabato, novembre 2

Dieta bag Protiplus parte 1

Buongiorno amici, qui c'è nuvoloso ed io sono ancora leggermente malaticcia :( Oggi voglio recensirvi una bag ricevuta molto tempo fa Protiplus:



La dieta ProtiPlus 3.2.2 è una dieta proteica in grado di tutelare la massa magra  durante il periodo di dimagramento con proteine ad alto valore biologico, garantendo un bilancio di azoto ottimale. I preparati proteici possono essere considerati a tutti gli effetti alimenti funzionali.

Il Metodo ProtiPlus 3.2.2 è facile da seguire e consente di ottenere risultati fin dai primi giorni. I 3,2,2 sono le 3 fasi in cui si articola il metodo: 3 giorni intensivi, 2 progressivi e 2 di pre-equilibrio.

La 1° fase intensiva:
(lunedì, martedì, mercoledì), prevede per i primi tre giorni d'inizio un consumo di 5 preparati ProtiPlus al giorno (colazione, metà mattina, pranzo, metà pomeriggio e cena) in combinazione con gli alimenti quotidiani, come formaggi magri, proteine alimentari e verdure. In questa prima fase il consumo proteico calcolato è di circa 97 gr. e le Kcal assunte sono circa 1074.

La 2° fase progressiva:
(giovedì e venerdì) permette di consolidare e mantenere i risultati conseguiti nei primi 3 giorni e prevede la riduzione di un preparato al giorno ed una maggiore libertà nell'utilizzo dei cibi comuni, sempre in linea con la dieta proteica. Quarto giorno, quattro preparati e quinto giorno, tre preparati proteici. In questa seconda fase il consumo proteico calcolato è di circa 107-124 gr. e le Kcal assunte sono tre le 1078 – 1150 circa.

La 3° fase pre-equilibrio:
(sabato e domenica) ultimi due giorni della settimana, il numero di preparati ProtiPlus si riduce a due soltanto per il primo giorno, mentre rimane libera la domenica ma con un'alimentazione sana ed equilibrata. In questo modo, si facilita la vita sociale nel fine settimana.
Il consumo di alimenti quotidiani consigliati non si allontana da cibi di facile consumo: si ha infatti la possibilità di mangiare carne di pollo o di vitello, pizza e perfino un dolce, il tutto mantenendo un consumo proteico di circa 107 gr il primo dei due giorni, e di 60 gr nell'ultimo giorno (indice standard di un'alimentazione normoproteica).

Ho avuto modo di ricevere la Dieta Bag completa ed all'interno ho trovato:

  • 2 buste bevanda al cappuccino
  • 3 buste bevanda al cioccolato
  • 2 buste pasta iperproteica
  • 1 busta vellutata ai funghi
  • 1 busta vellutata alle verdure
  • 1 busta crema al cioccolato
  • 1 busta crema alla vaniglia
  • 6 snack cioccolato e cocco
  • 6 snack cioccolato e pistacchio
  • 1 pasto sostitutivo cioccolato fondente
  • 2 pancake alla crusca d’avena

Potete trovare i prodotti Protiplus in moltissime farmacie. Inserite la vostra regione e la vostra provincia ---> qui


ProtiPlus bevanda al cappuccino è carica di proteine carica e arricchita con 8 vitamine (A, E, D, C e vit.del gruppo B) e minerali essenziali (Sodio, Ferro, Calcio, Magnesio e Zinco) per evitare carenze durante la dieta.



ProtiPlus bevanda al cioccolato ti consente di non rinunciare ad una colazione golosa e dolce. Con 8 vitamine (A, E, D, C e vit.del gruppo B) e minerali essenziali (Sodio, Ferro, Calcio, Magnesio e Zinco) per evitare carenze durante la dieta.



La barretta ProtiPlus cioccolato e cocco è lo snack dolce che combina uno strato di finissimo cioccolato al gusto esotico del cocco. È la soluzione ideale per il break della mattina e del pomeriggio.



La barretta ProtiPlus al cioccolato e pistacchio è la giusta combinazione tra gusto e nutrienti.



Il sostituto del pasto ProtiPlus al gusto cioccolato Fondente è la nuova soluzione per chi è fuori casa o di fretta. In questo modo potete seguire la Dieta ProtiPlus anche quando non avete l'opportunità di pranzare. Studiati per la perdita di peso ed il mantenimento del peso. Ideale per gli amanti del fondente.

Opinioni personale:
Premessa: essendo alta 1.63 cm e pesando 48 Kg per ovvi motivi non ho seguito in modo ferreo questa dieta ma i prodotti Protuplus mi hanno aiutato a mantenere la mia linea. Grazie alle informazioni presenti sul sito Protiplus e alla brochure presente all'interno della dieta bag, non ho avuto difficoltà a seguire questa dieta.

1) Iniziamo con la bevanda al gusto cappuccino e quella al cioccolato. E' necessario far scaldare in un pentolino 200 ml di acqua, versarli nello shaker in dotazione, aggiungere la bevanda in polvere ed agitare energeticamente. Sono davvero un modo goloso per fare colazione ed iniziare la giornata serenamente. Riempiono al punto giusto e fanno sì di non arrivare a pranzo affamati.

2) I miei prodotti preferiti sono state senza dubbio le barrette al cioccolato e pistacchio e quelle al cocco. Sono davvero morbide, golosissime e pratiche. Quante volte capita di avere fame durante il pomeriggio e di non sapere cosa mangiare? Una barretta soddisfa il palato e riempie decisamente lo stomaco. Le ho trovate perfette da portare in università durante i pomeriggi di studio oppure in borsa durante lo shopping.

3) Un giorno dovendo correre in università e non avendo tempo per cucinare, ho pranzato con la barretta sostitutiva del pranzo al cioccolato fondente. Nonostante ami il cioccolato, ho avuto difficoltà a finirla a causa del suo sapore troppo intenso e "stopposo" di cioccolato fondente. A parte il mio gusto personale, posso assicurarvi che mantiene ciò che promette. Non ho avuto fame fino alle 18, cosa rara per me.

Concludendo, posso dirvi che ho trovato questi prodotti utilissimi per mantenere il mio peso forma ma sono dell'idea che sia sempre fondamentale abbinare una buona dieta a costante sporte bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno. Come è ovvio che sia, non bastano delle barrette per dimagrire.

Vi lascio il link dell'azienda:


Nella prossima parte vi parlerò della pasta e delle vellutate ^.^

Avete mai provato questi prodotti? Siete a dieta?
Bacione ^.^


17 commenti:

  1. Interessante questo post ma come dici tu non serve solo questo per dimagrire :(

    RispondiElimina
  2. Bè non vorrei ripetermi pero' è vero..per dimagrire serve cmq mantenere un 'alimentazione sana e corretta e varia..e fare del movimento...di questi kit...ho visto molte pubblicita' sulle riviste tipo star bene...ecc..ma nel dettaglio non avevo info..grazie Buona domenica Cristina!

    RispondiElimina
  3. certo che dovrei proprio decidermi a fare un po di dieta, mi ci vorrebbe proprio, e questo prodotto mi potrebbe aiutare! grazie del consiglio Cristina!

    RispondiElimina
  4. ..ma è fantastica questa Dieta Bag..e poi vedo che ci sono tantissime cose, anche le barrette molto golose , per manterci in linea senza rinunciare proprio a nulla..io ho qualche kiletto da smaltire dalla mia seconda gravidanza e se mai mi deciderò un giorno di mettermi a dieta la prenderò di sicuro in considerazione ...

    RispondiElimina
  5. Mio marito adora questi prodotti, ovviamente bisogna fare tantissima attività fisica, e oltre a queste cose mantenere uno stile di vita sano, mangiando cose sane!

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo prodotto..a vederli sembrano anche buoni..

    RispondiElimina
  7. per mia fortuna non ho problemi di linea, non devo dimagrire nemmeno 1 etto...ma, devo essere sincera, sono per i rimedi naturali, quindi sport e alimentazione mirata, non punterei su beveroni, barrette ect, magari una barretta spezza fame pre sport non so! sembrano ottime quelle che hai descritto tu, al cioccolato e al pistacchio
    mio parere personale

    RispondiElimina
  8. Ottima recensione, molto dettagliata. Personalmente devo seguire una dieta priva di glutine, per cui non potrei provarla, inoltre amo assumere i nutrienti attraverso i pasti piuttosto che snack sostitutivi, ma potrebbe essere utile saltuariamente in caso di mancanza di tempo! Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. sarebbero di valido aiuto questi prodotti per la mia dieta, dovrei provarli al più presto!

    RispondiElimina
  10. Mio marito utilizza spesso questi prodotti, e gli piacciono molto, ovviamente vanno associati a tanta attività fisica..

    RispondiElimina
  11. fare la dieta con questi prodotti protrebbe essere più facile, visto che ci sono delle barrette che sono molto sfiziose, complimenti per la recensione accurata sui prodotti Protiplus, sarei proprio tentanto dal provarli

    RispondiElimina
  12. Sembrano dei prodotti efficaci, ma come te non ho problemi di linea, preferisco sempre la dieta tradizionale a questi metodi semi drastici che trovo più adatti per chi ha grossi problemi! in ogni caso me ne ricorderò qualora qualche amica mi chieda un consiglio!

    RispondiElimina
  13. prodotti molto interessanti e buoni anche..come fare sacrifici senza pensarci troppo..dovrei provarli.

    RispondiElimina
  14. Dei prodotti che durante la dieta sono ideali!

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com