giovedì, novembre 14

Crema mani Bioearth

Ciao, secondo post della giornata per parlarvi di un prodotto che sto utilizzando molto ultimamente. Si tratta della crema mani Bioearth ricevuta parecchio tempo fa dall'azienda Oasi della pelle:

Una ricca e soffice crema ad elevato potere nutriente a base di aloe vera e oli vegetali. 
Ammorbidisce e nutre la cute delle mani, proteggendola da irritazioni, disidratazione e screpolature provocate dagli agenti climatici e dai detersivi. 

Nella sua composizione troviamo:
Aloe vera gel bio 80%, mix di oli vegetali biologici (jojoba, oenothera), mix di oli essenziali (legno cedro, rosa, violetta, gelsomino), estratto biologico di tè verde, lecitina di soia, amido di riso.

Quantità: 150 ml
Prezzo: 10 euro
Acquistabile: qui

Lista completa degli ingredienti:
aloe barbadensis (gel di aloe vera)*, glycerin (glicerina vegetale), glyceryl stearate ( emolliente / emulsionante vegetale), caprylic/capric triglyceride (oli vegetali), cetearyl alcohol (emolliente / emulsionante vegetale), cetyl palmitate (emolliente vegetale), myristyl alcohol (emolliente / stabilizzante vegetale), stearic acid (emulsionante / stabilizzante vegetale), cera alba (cera d'api), myristyl myristate (emulsionante vegetale), simmondsia chinensis* (olio di jojoba), oenothera biennis* (olio di enotera), juniperus virginiana (oe cedro), rosa damascene (oe rosa), viola odorata (oe viola), jasminum officinale (oe gelsomino), camellia sinensis (tè verde estr.)*, helianthus annuus (elianto estr.), lecithin (lecitina vegetale), oryza sativa (amido di riso), cetearyl glucoside (emulsionante vegetale), xanthan gum (gomma xantana), componenti degli oli essenziali (alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, eugenol, cinnamyl alcohol, octyldodecanol, citronellol, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, geraniol, benzyl salicylate), isostearyl avocadate (emolliente vegetale), tocopherol (vitamina e), ascorbyl palmitate (vitamina c), citric acid (acido citrico), sistema preservante ammesso Icea (phenoxyethanol, potassium sorbate)

* da agricoltura biologica




Opinioni personali:
Nonostante abbia ricevuto molto tempo fa questa crema, ho deciso di utilizzarla solo ora ovvero durante il periodo autunnale. Trovo che sia il periodo perfetto per capire se un prodotto per le mani funziona o meno. Come potete notare dalla foto, la consistenza di questa crema è molto molto densa. Pur inclinando la mano per fare la fotografia, è rimasta dove l'avevo applicata ^.^ Personalmente adoro questo tipo di densità perchè mi permette di idratare a fondo le mie mani. 

L'unico lato negativo è che è fondamentale massaggiare a lungo prima che la pelle assorba la crema. Sconsiglio di usarla quando si ha fretta o quando si sta per uscire di casa da un momento all'altro. La trovo invece perfetta da applicare la sera prima di andare a dormire.

Piccolo consiglio:
Applicate una buona dose di crema sulle vostre mani prima di andare a dormire ed indossate dei guanti in tessuto per tutta la notte. La mattina avrete una pelle completamente ristrutturata e rinata!!

Vi lascio il link dell'azienda:



Conoscevate questa crema? Utilizzate mai guanti in tessuto?
Un bacione ^^

18 commenti:

  1. molto interessanti sono sempre le tue recensioni, poi come sempre scopro nuovi prodotti :D

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa crema mani, e io ne consumo 2 tubetti al mese, sono fissata con le creme mani, infatti le idrato mattina e sera!

    RispondiElimina
  3. Le mie mani d'inverno sono sempre molto rovinate e io sono sono sempre alla ricerca di creme buone che riescano a dare sollievo e a nutrire in profondità le mie mani..questa crema non la conoscevo ma vorrei tanto provarla!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo prodotto,con il freddo le mani si screpolano,da usare.

    RispondiElimina
  5. ora che inizia il freddo questa crema è l'ideale per me,ho sempre le mani secche....grazie per averci segnalato questo prodotto...vado a dare uno sguardo sul sito!

    RispondiElimina
  6. devo dire la verità, non sono un'amante delle creme mani corpose, appunto perché poi non ho la pazienza di stare li a massaggiare a lungo. Questa però ha un ottimo inci, e forse indossata con i guanti potrei tollerarla :)

    RispondiElimina
  7. Sembra ottima questa crema, la dovrò consigliare a mia mamma che usa spesso la crema per le mani!"

    RispondiElimina
  8. Sembra molto buona. Io sbaglio ma non uso quasi mai le creme mani. Dovrei iniziare

    RispondiElimina
  9. sembra ottima! devo provarla...grazie per la recensione =)

    RispondiElimina
  10. Conoscevo questa marca, ho provato i solari quest'estate ed è veramente ottima. Proverò anche questa crema. Grazie

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa crema mani, io ne uso tantissima soprattutto con i primi freddi. Grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  12. sembra ottima,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  13. D'inverno le mani mi si screpolano spesso e questa crema mi sembra perfetta, proprio adatta a me!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie per i consigli cara!!!!è il periodo giusto per utilizzare questa crema!!!!!!ne terrò conto prima di partire per la montagna, dove mi tornerà utilissima!!!!l'idea dei guanti da tenere alla notte è da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  15. Crema molto interessante, sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  16. Anche io adoro le creme belle dense e corpose, sono quelle che meglio mi idratano d'autunno e inverno!

    RispondiElimina
  17. Ottimo!! Mi serve proprio una buona crema che idrati bene :)

    RispondiElimina
  18. mi fido molto di questo brand...e soprattutto adoro le creme molto dense tanto le vado sempre ad usare la notte!

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com