giovedì, ottobre 17

Una nuvola profumata

Buongiorno amici, come state? Finalmente oggi niente università. Ho deciso quindi di dedicare un po' di tempo al blog. Eccomi quindi a recensirvi tre prodotti ricevuti dall'azienda Paglieri:


L'azienda Paglieri commercializza prodotti dal 1876. Sul mercato troviamo diverse linee:

- Cleo
- Felce Azzurra e Ritualia
- Labrosan
- Saponello

Ho avuto modo di testare tre loro prodotti:


- bagnoschiuma con latte di riso, avena e mandorla
- crema corpo con latte di riso, avena e mandorla
- sapone per le mani profumato e rinfrescante

Iniziamo con il prodotto che ho preferito:


Si tratta del bagnoschiuma con latte di riso, avena e mandorla. La sua formula è innovativa, cremosa e garantisce un risultato efficace sulla pelle.  La sua formula è senza glutine e lattosio.

Quantità: 400 ml
Scheda prodotto: qui



Opinione personale:
Il giorno stesso in cui è arrivato il pacco, mi sono fiondata ad utilizzare sotto la doccia questo bagnoschiuma. Ero curiosa di sentire che profumo avesse e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che sia dolce al punto giusto. Le note di mandorla sono predominanti e solo successivamente aleggia nell'aria un leggero profumo di latte di riso. Questo prodotto rende la pelle morbida e vellutata sin dal primo utilizzo. Avrei preferito però che il profumo durasse di più sulla pelle.

Secondo prodotto:



Si tratta di una ricca crema corpo al latte di riso, avena e mandorla. La sua formula è senza glutine e lattosio.

Quantità: 250 ml
Scheda prodotto: qui


Opinione personale:
Come potete notare dalla foto, questa crema ha una consistenza molto densa. Ciò rende difficoltoso ed estremamente lungo l'assorbimento da parte della pelle. Consiglio di applicare questa crema solo se si hanno almeno 15 minuti a disposizione da dedicare al corpo. Ciò che ho amato alla follia è il profumo. Nonostante sia lo stesso del bagnoschiuma posso assicurarvi che vale la pena di attendere il completo assorbimento perché la profumazione dura davvero a lungo. Siamo intorno alle 2-3 ore, cosa mai successa con una crema corpo!

Ultimo prodotto:



Sapone per le mani con estratti naturali di fiori di Esperide della Calabria. Dona alla pelle freschezza.

Quantità: 300 ml
Scheda prodotto: qui


Opinione personale:
Questo è il prodotto che mi è piaciuto meno. Forse mi aspettavo che profumasse di più visti gli altri due prodotti. Trovo che abbia una profumazione neutra e non rilevante. A parte ciò, cosa assolutamente personale, ho notato che lascia le mani morbide. 

Vi lascio il link dell'azienda:


Avete mai provato i prodotti Paglieri?
Bacione ^^

21 commenti:

  1. mai provati...davvero interessanti
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Chi non ha mai provato i prodotti Paglieri, è impossibile. Felce azzurra ha un profumo inimitabile!! Buonissimo!

    RispondiElimina
  3. Adoro le mandorle, mi piacerebbe provare il bagno schiuma!!! p.s. una precisazione non per te, ma per le aziende che fanno leva su diciture come "senza glutine" o "senza lattosio": un celiaco o un intollerante non avrà mai danni se usa un prodotto cosmetico che contiene glutine, a meno che il glutine non passi per l'intestino (ciò significa che dovrebbe ingerirlo XD). Io sono iscritta all'AIC (associazione italiana celiachia) e stiamo proprio combattendo questa battaglia per far rimuovere tali diciture. Buona giornata <3

    RispondiElimina
  4. ..sono davvero ottimi i prodotti Paglieri..io li uso da sempre, sono delicati sulla pelle e poi tanto profumati..questa nuova linea della Clèo l'ho scoperta da poco e devo dire che è una vera coccola per la nostra pelle!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti Paglieri, li uso da anni e non possono mai mancare nella mia cura quotidiana

    RispondiElimina
  6. Conosco i prodotti Paglieri sin da bambina e li ho usati spesso compresa la linea Cleo, non questi nello specifico ma parecchi altri. Sono dei buoni prodotti.

    RispondiElimina
  7. conosco ed usa i prodotti paglieri fin da piccola, sono speciali

    RispondiElimina
  8. Adoro i prodotti della Felce Azzurra ma i prodotti che hai testato e mostrato in questo eccellente articolo, purtroppo non ho avuto occasione di provarli anzi, non sapevo che la linea Cléo facesse parte di Felce Azzurra e del marchio Paglieri! Peccato per il bagnoschiuma (quello che mi incuriosiva di più dalla tua foto) non lasci la profumazione a lungo io adoro sentire il profumo del bagnoschiuma ad ogni movimento… Per quanto riguarda la crema…si vede dalla foto che ha una consistenza bella ricca e densa…Grazie per le informazioni e le tue opinioni, sempre precise e chiare!

    RispondiElimina
  9. i bagnoschiuma clèo sono buonissimi *_* oltre all'odore fantastico lasciano la pelle morbidissima

    RispondiElimina
  10. Compro spesso i prodotti paglieri...ed ho preso tempo fà la crema mousse, però di un'altra fragranza.....effettivamente ha una consistenza ricca....e devo aspettare qualche minuto prima di indossare un abito...però profumazione è qualcosa di eccezionale....quando metto la mousse ..nn sento la necessità di mettere profumo

    RispondiElimina
  11. Ho provato per un po' di tempo la crema alle mandorle della Cleo, niente male.

    RispondiElimina
  12. I prodotti Paglieri caratterizzano la tradizione italiana nel settore della cura del corpo. Non amo però creme che necessitano tanto tempo per assorbimento, visto i miei ritmi frenetici. Però un prodotto che non manca mai e che tra l'altro me l'ho fatto conoscere mia madre e il talco felce azzurra, lo trovo delicato. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  13. conosco ed uso spesso i prodotti paglieri, hanno un profumo inebriante!

    RispondiElimina
  14. adoro da sempre sia la crema cleo che il bagno schiuma!!! adorabili!!!

    RispondiElimina
  15. Stupendo lascia la pelle vellutata ormai non ne posso più fare a meno!

    RispondiElimina
  16. conosco bene alcuni prodotti paglieri, mi piacciono le profumazioni golose che propone in alcune sue linee come la linea Cléo Multimilk.

    RispondiElimina
  17. Conosco i prodotti Paglieri e sono ottimi, questo Cleo però ancora non lo conoscevo e mi piacerebbe provare perchè sembra ottimo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  18. Chi non conosce i prodotti paglieri?!?! SOno profumatissimi! Mi piace e mi piacerà sempre il talco della felce azzura...

    RispondiElimina
  19. Mi ispira molto il bagnodoccia multimilk.. peccato la profumazione duri poco!

    RispondiElimina
  20. Conoscevo questo brand ma non anche questi prodotti, mi piace tanto il bagnoschiuma al latte di riso

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com