L'azienda Paglieri commercializza prodotti dal 1876. Sul mercato troviamo diverse linee:
- Cleo
- Felce Azzurra e Ritualia
- Labrosan
- Saponello
Ho avuto modo di testare tre loro prodotti:
- bagnoschiuma con latte di riso, avena e mandorla
- crema corpo con latte di riso, avena e mandorla
- sapone per le mani profumato e rinfrescante
Iniziamo con il prodotto che ho preferito:
Si tratta del bagnoschiuma con latte di riso, avena e mandorla. La sua formula è innovativa, cremosa e garantisce un risultato efficace sulla pelle. La sua formula è senza glutine e lattosio.
Quantità : 400 ml
Scheda prodotto: qui
Opinione personale:
Il giorno stesso in cui è arrivato il pacco, mi sono fiondata ad utilizzare sotto la doccia questo bagnoschiuma. Ero curiosa di sentire che profumo avesse e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che sia dolce al punto giusto. Le note di mandorla sono predominanti e solo successivamente aleggia nell'aria un leggero profumo di latte di riso. Questo prodotto rende la pelle morbida e vellutata sin dal primo utilizzo. Avrei preferito però che il profumo durasse di più sulla pelle.
Secondo prodotto:
Si tratta di una ricca crema corpo al latte di riso, avena e mandorla. La sua formula è senza glutine e lattosio.
Quantità : 250 ml
Scheda prodotto: qui
Opinione personale:
Come potete notare dalla foto, questa crema ha una consistenza molto densa. Ciò rende difficoltoso ed estremamente lungo l'assorbimento da parte della pelle. Consiglio di applicare questa crema solo se si hanno almeno 15 minuti a disposizione da dedicare al corpo. Ciò che ho amato alla follia è il profumo. Nonostante sia lo stesso del bagnoschiuma posso assicurarvi che vale la pena di attendere il completo assorbimento perché la profumazione dura davvero a lungo. Siamo intorno alle 2-3 ore, cosa mai successa con una crema corpo!
Ultimo prodotto:
Sapone per le mani con estratti naturali di fiori di Esperide della Calabria. Dona alla pelle freschezza.
Quantità : 300 ml
Scheda prodotto: qui
Opinione personale:
Questo è il prodotto che mi è piaciuto meno. Forse mi aspettavo che profumasse di più visti gli altri due prodotti. Trovo che abbia una profumazione neutra e non rilevante. A parte ciò, cosa assolutamente personale, ho notato che lascia le mani morbide.
Vi lascio il link dell'azienda:
Avete mai provato i prodotti Paglieri?
Bacione ^^