mercoledì, ottobre 30

Recensione prodotti Arval

Buongiorno amici, come state? Io sto studiando come una pazza in vista dell'esame di settimana prossima. Per rilassarmi un attimo, ho deciso di postarvi la recensione dei prodotti Arval che ho ricevuto qualche mese fa:


L'azienda Arval commercializza moltissimi prodotti per la cura del viso e del corpo a prezzi davvero vantaggiosi. Troviamo infatti diverse linee:

- antimacula: mix di attivi per rendere la pelle più luminosa ed uniforme
couperoll: prodotti con proprietà addolcenti, lenitive e disarrosanti
- uomo: trattamenti cosmetici dedicati all'universo maschile
- puractiva: dedicata alla pelle impura

Vediamo insieme cosa ho avuto modo di testare per voi:


Oltre ai mille campioncini ho ricevuto tre mini taglie della linea Puractiva, la linea per le pelli impure. Il kit comprende:
- fase 1: schiuma detergente purificante
- fase 2: tonico purificante
- fase 3: crema normalizzante


La schiuma detergente asporta delicatamente ed efficacemente le impurità, eccesso di secrezioni sebacee ed ogni traccia di maquillage.

Confezione in vendita: 200 ml
Prezzo: 19 euro


 La lozione tonica esercita una delicata azione astringente ed equilibrante che purifica la pelle grazie agli estratti di salvia e betulla dalle comprovate proprietà seboequilibranti ed astringenti.

Quantità in vendita: 200 ml
Prezzo: 19 euro


La crema sebonormalizzante assicura una corretta idratazione. Contiene: estratto di biancospino (purificante), arginina e acido ialuronico (idratanti), vitamina A (epitelio protettiva), un alfa-idrossiacido tamponato per una delicata e graduale azione esfoliante.

Quantità in vendita: 50 ml
Prezzo: 29 euro

Opinioni personali:
Nonostante la minima quantità di ogni campioncino ho utilizzato questo kit tutti i giorni per 2 settimane. La mia routine è stata la seguente:
1) detersione con la mousse detergente: un prodotto dalla consistenza molto liquida, color giallognolo e dalla profumazione delicata, poi
2) applicazione del tonico aiutandomi con un dischetto di cotone: prodotto liquido e mattificante
3) applicazione della crema normalizzante su tutto il viso in particolare sulla zona T

Il detergente dona immediatamente un senso di freschezza e pulizia. E' veloce da applicare, piacevole da massaggiare e semplice da risciacquare.

Il tonico invece mi è piaciuto un po' meno in quanto tende a tirare la pelle. Se non applicate la crema normalizzante, questa sensazione durerà per una decina di minuti.

E' possibile utilizzare la crema normalizzante anche come base per il trucco. Vi consiglio però di applicarla durante i mesi autunnali/invernali poiché in estate risulta essere leggermente grassa. Il viso necessita di un vigoroso massaggio prima di assorbirla completamente. Sconsigliata se siete di fretta!

L'azienda Arval mi ha omaggiata anche di un 3D extreme gloss:



Gloss effetto brillante contenuto in un pratico tubetto trasparente. La colorazione che ho ricevuto è la numero 04.




Opinione personale:
Essendo abituata ad applicare il gloss mentre sono in ascensore o in metro, ho riscontrato sin da subito qualche difficoltà. E' infatti fondamentale applicarlo avendo a disposizione uno specchietto. Questo gloss tende infatti ad accumularsi all'angolo della bocca e sui denti.

Una volta applicato, mi sono innamorata del colore. E' uno leggero fucsia in grado di donare luminosità e morbidezza. Apprezzo tantissimo il fatto che non secchi le labbra dopo l'applicazione, cosa che mi capita perennemente con i gloss. Ahimè non notato un effetto 3D.

Vi lascio il link dell'azienda:


Conoscevate questi prodotti?
Bacione ^.^

22 commenti:

  1. ottima recensione, dettagliata e soprattutto vera! brava

    RispondiElimina
  2. effetto 3d a parte, il gloss mi piace! Non ho la pelle impura ma questi prodotti potrebbero fare al caso della mia dolce metà -.-
    Buono studio bella!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora avuto modo di provare nulla di Arval, ad eccezione di un campioncino di crema, ma tutti ne parlano bene ed anche la tua recensione lo conferma. Carinissimo il gloss, anche se per abitudine tendo a non usarli proprio per quell' effetto di labbra secche di cui parli. Il colore e' molto bello.

    RispondiElimina
  4. che bello il gloss, mi piace troppo!! ho visto questi prodotti in farmacia..la prossima volta ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  5. Il gloss ha un colore molto bello però i prezzi dei prodotti non mi sembrano così vantaggiosi...

    RispondiElimina
  6. Arval è un brand meraviglioso, lo usava tanti anni fa mia mamma.
    Io uso una crema per pelli delicate che si arrossano facilmente è ottima.

    RispondiElimina
  7. Ma quanti bei prodotti e tutti assolutamente ottimi, ho sentito molto parlare di questo brand e prima o poi mi deciderò anch'io a provare qualcosa, il gloss è davvero bellissimo ..anche la schiuma detergente farebbe al caso mio visto che io ho la pelle mista!!!

    RispondiElimina
  8. Ho provato alcuni prodotti dell' Arval, ma questi non li conoscevo! Li proverò.

    RispondiElimina
  9. Molto bella e completa la tua recensione,complimenti.

    RispondiElimina
  10. il gloss ha un colore splendido ed è anche molto luminoso, davvero bello!

    RispondiElimina
  11. Hai espresso un'opinione sincera senza cercare di ingraziarti l'azienda e questo di da credibilità ed affidabilità. Hai fatto benissimo, brava.

    RispondiElimina
  12. I prodotti seboregolarizzatori come questi che ci hai fatto vedere mi incuriosiscono sempre tanto, avendo io la pelle mista.. sono sempre alla ricerca di quelli perfetti!

    RispondiElimina
  13. molto bello il gloss, Arval è un marchio davvero efficace e di qualità, ho provato diversi prodotti e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  14. ho moltissimi prodotti arval,sono buonissimi specialmente i make up!c'è una vastissima scelta...

    RispondiElimina
  15. bellissima recensione,e i prodotti dell'arval,sono molto buoni e molto validi,li conosco bene..

    RispondiElimina
  16. Li vedo in farmacia e ora grazie alla tua recensione conosco tutti i loro prdotti. La mousse detergente mi interessa in particolare.

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com