venerdì, settembre 13

Cura dei capelli

Buonasera donzelle/i, oggi secondo post. Ebbene sì, ho voglia di scrivere eheh. Traendo spunto da "Benvenuti nella mia cucina" di Benedetta Parodi, ho deciso di intitolare il post "Benvenuti nel mio bagno". Voglio infatti mostrarvi 3 prodotti per i capelli che ho utilizzato nell'ultimo periodo. Piccola anticipazione:


I prodotti che vedete in seguito mi sono stati inviati dall'azienda Zone Concept poco prima dell'estate. Questi 3 prodotti fanno parte della linea Sun&More e sono indicati per proteggere i capelli e il corpo dai danni del sole, del sale e del cloro. Ho avuto l'occasione di provare:

- uno shampoo
- una maschera capelli
- un olio per capelli


Vediamo insieme lo shampoo:


Questo shampoo all-over contiene una formula bilanciata di ingredienti quali agenti idratanti, vitamina E e filtri solari. E' ideale sia il periodo estivo che per il resto dell'anno per rendere capelli e pelle tonici e idratati.

Quantità: 250 ml
Scheda prodotto: qui

Ecco uno swatch:


Opinioni personali:
Il prodotto appare molto liquido ma nonostante questo è in grado di creare una notevole quantità di schiuma. L'ho utilizzato sia durante l'estate che durante queste mese e posso dire di essermi trovata bene. Ho notato sin da subito un piacevole effetto idratante, effetto che difficilmente riesco ad avere con altri tipi di shampoo. Ciò che mi ha colpito di più è che restassero puliti per ben 3 giorni. Per me è davvero un successo, avendo i capelli grassi! 

Passiamo alla maschera:




Si tratta di una maschera per capelli altamente condizionante ed idratante. Al suo interno troviamo:

- Olio di riso e mandorla: idratano e nutrono i capelli rendendoli setosi
- Agenti condizionanti
- Vitamina E
- Filtri solari

Si consiglia di usarla dopo ogni shampoo per combattere la disidratazione causata dal sole, dalla salsedine e dal vento.

Quantità: 200 ml
Scheda prodotto: qui

Vediamo lo swatch:


Opinioni personali:
Trovo che questa maschera non sia adatta ai capelli grassi. Trovo che li appesantisca troppo. Se per qualche motivo si eccede con la quantità o la si applica sulle radici sono guai. A malincuore è necessario lavarli nuovamente. E' un peccato perchè il profumo è estivo e davvero buono!

Probabilmente questa maschera è indicata a chi ha un'altra tipologia di capelli.

Ultimo prodotto:



Olio emolliente e idratante per corpo e capelli. Contiene:

- Olio di cocco
- Mix di oli emollienti
- Vitamina E
- Filtri solari

Quantità:
Scheda prodottoqui

Modo d'uso: agitare bene quindi vaporizzare su corpo o capelli.


Opinioni personali:
Anche in questo caso, il prodotto in questione non è adatto per i capelli grassi. Ho applicato una giusta quantità sulle punte umide. Il risultato nell'immediato sembra essere buono. Le punte sono morbide, profumate e idratate. Dopo circa 3-4 ore i capelli appaiono sporchi e appesantiti. E' necessario lavarli di nuovo. Vista l'esperienza ho scelto quindi vaporizzarne un po' sulla pelle dato che si tratta anche di un olio corpo. Nonostante facessi massimo due spruzzi a braccio e spalmassi, ho notato che la sensazione di umido e di unticcio persiste anche dopo qualche ora.

Probabilmente quest'olio è più adatto a chi ha un'altra tipologia di capelli.

Vi lascio il link dell'azienda:


Avete mai provato questi prodotti?
Un bacione

14 commenti:

  1. Ho provato anch'io questi prodotti e come te ho i capelli grassi. Promuovo solo lo shampoo. Gli altri due sono troppo "idratanti" per il nostro tipo di capelli e appesantiscono troppo

    RispondiElimina
  2. uso da tempo i prodotti milk shake li acquisto dalla mia parrucchiera..mi sono sempre trovata bene..quelli che hai proposto nel post xò nn li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non sono semplicemente adatti a capelli grassi come i miei :)

      Elimina
  3. interessante ...anche io come te ho i capelli tendenti al grasso quindi proverei solo lo shampoo...mi sembra valido...
    xoxo
    buon week end

    NEW BEAUTY POST

    RispondiElimina
  4. Io invece ho i capelli tendenzialmente fini con punte secche...quindi magari per me potevano andare. Io comunque mi trovo molto molto bene con la linea volumizzante Biolage di Matrix. Baci!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato questi prodotti io anche ho capelli grassi e quindi credo che nn vanno bene per me grazie per le info..

    RispondiElimina
  6. prodotti per me nuovi, se non grazie alle fotine che trovo in giro, non ho mai trovato nulla, proverei dei campioncini per capire se vanno bene per i miei capelli, trattati (meches) e ricci,...se uno shampoo e un balsamo o maschera non mi disciplinano il riccio li boccio in pieno :D

    RispondiElimina
  7. Io li stavo per comprare dalla parrucchiera l'altro giorno, però poi ho lasciato perdere, e devo dire che ho fatto bene!!!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questi prodotti ..infatti sono nuovi per me..ma vista la tua recensione negativa non so se lo farò mai ..mi fido molto delle tue opinioni chiare e sincere!!!

    RispondiElimina
  9. Che peccato quando prendi un prodotto che dovrebbe essere specifico per il un certo tipo di capelli... ed ottieni degli effetti così spiacevoli!! Grazie per le utili informazioni!!

    RispondiElimina
  10. Davvero un peccato, però ti capisco, anche io ho i capelli grassi e trovare il prodotto giusto è sempre un gran problema... mi dispiace che ti sia trovata male, ma anche io sono alla ricerca di prodotti protettivi per l'estate, quindi teniamoci assolutamente in contatto per scambiarci opinioni e consigli!!!

    RispondiElimina
  11. Per me andrebbe benissimo l'olio! Dopo la gravidanza ho i capelli parecchio secchi, da provare!

    RispondiElimina
  12. È un peccato che gli ultimi 2 prodotti non siano adatti alle tue esigenze. La descrizione del prodotto, prometteva bene. Anche io, come te, ho i capelli grassi e non fanno nemmeno al caso mio. Lo shampoo, invece, non mi sembra per niente male. Sarebbe da provare. Ottima recensione, come sempre :)

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti!ma avendo i capelli grassi non sono assolutamente adatti a me..

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com