domenica, agosto 25

Le bontà modenesi

Heilà amici, secondo post della giornata. Questa volta voglio parlarvi di alcuni gustosi prodotti che ho ricevuto dall'azienda C.R.M.


L'azienda C.R.M. nasce quarant'anni fa nell'appenino modenese da un'idea di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Il loro obiettivo è quello di unire sapore e qualità. I prodotti di punta sono:

- Tigelle
- Piadine
- Sfogliate
- Basi Pizza

Ci sono inoltre prodotti a basso contenuto di sodio e di grasso, con solo olio extravergine di olia, senza lievito e prodotti internazionali. Qui trovate tutte le bontà C.R.M.

Io ho avuto modo di provare ben 5 specialità:

1) Tigelle all'olio evo
2) Tigelle biologiche
3) Piada sfogliata supersottile
4) Piada sfogliata all'olio evo
5) Sfogliata biologica con grano grezzo
6) Piada biologica con grano khorasan

Voglio iniziare con le tigelle:


Le tigelle all'olio evo sostituiscono golosamente il pane e possono essere farcite con formaggi e salumi. Da provare anche con marmellata e nutella. Ogni pacchetto contiene 4 piadine per un peso totale di 250 gr.

Scheda prodotto: qui


Ecco come le ho farcite:



Ho riscaldato queste tigelle su una piastra in ghisa per circa 6-7 minuti. Una volta raffreddate le ho riempite con prosciutto crudo, rucola e crescenza. Queste tigelle sono in grado di reggere in modo ottimo la cottura. Restano infatti morbide e fragranti. Trovo che siano un ottimo modo per spezzare il pomeriggio con un gustoso aperitivo.

Secondo prodotto:


In questa confezione è presente la piada biologica con grano Kamut. Il prodotto ha un basso contenuto di sodio ed è privo di lievito. E' ricco di proteine, sali minerali e povero di glutine. Nella confezione troviamo 3 piadine per un peso totale di 200 gr.

Scheda prodotto: qui

Ecco qualche foto del ripieno:




Per questa piadina ho scelto un ripieno davvero semplice ovvero rucola e mozzarella. Non ho aggiunto nient'altro perchè volevo che il gusto del grano Kamut non venisse alterato.

Ok, scherzo. Quel giorno avevo il frigorifero vuoto ^^ Sono però rimasta piacevolmente colpita da questa piadina. Trovo che sia una delle migliori mai provate perché ha un gusto davvero corposo. La diversità è data dalla presenza del Kamut che rende la piadina compatta nonostante il ripieno umido.


Ultimo prodotto provato:


Nella confezione abbiamo 4 piadine all'olio extra vergine di oliva. Si tratta di un prodotto fresco, facile da preparare e da farcire.

Scheda prodotto: qui

Ho scelto di preparare una piada-pizza:



Ho riscaldato il forno a 180° ed ho infornato la mia piadina con melanzane a filetti e salame per circa 12-15 minuti. Nonostante non sia una piada-pizza ma una semplice piadina, non sono rimasta affatto delusa. La piadina ha tenuto la cottura e non si è sfaldata. Il fatto che il prodotto sia stato preparato con olio evo evita l'aggiunta di condimenti. Adoro preparare una pizza in così poco tempo!! E' assolutamente da provare!

Vi lascio il link dell'azienda:


Non sono invitanti queste foto?
Un bacione ^^

18 commenti:

  1. mamma mia che fame che mi hai fatto venire...a me piacciono tantissimo le piadine, e queste della C.R.M poi sono davvero buonissime...poi come le hai farcite tu che de lo dico a fare..strepitosamente deliziose...ora come ora mi mangerei molto volontieri la piada pizza proprio come l'hai preparata tu!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! ottime le piadine e tigelle c.r.m. le acquisto sempre anche io ed ogni volta che le preparo mi sembra di essere in una piadineria romagnola!!!!

    RispondiElimina
  3. buonissime idee me le segno per quelle sere che voglia di far cena è scappata via ahahahahah

    RispondiElimina
  4. Sì, e anche tanta fame, già solo a guardare le foto.
    Ho usato queste piadine diverse volte, sempre con ottimi risultati.
    Quasi quasi vado a vedere se ne ho ancora...altrimenti devo farne scorta!

    RispondiElimina
  5. mi viene fame solo a guardarli :Q

    Ti aspetto su:

    http://thegoldenglam.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Quante cose buone,ed è pure ora della merenda! *_* però non ho mai assaggiato le tigelle,alla mia veneranda età! xD

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare delle tigelle per me sono una novità assoluta,vorrei tanto provarle!

    RispondiElimina
  8. un brand nuovo per me,questi prodotti che ci hai descritto sembrano davvero ottimi!mi precipito a dare un'occhiata al sito grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  9. che meravigliaaa! mi hai fatto venire una gran fame *.*

    RispondiElimina
  10. Conosco molto bene queste piadine e tigelle perchè le acquisto spesse, sono deliziose con ogni farcitura!

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene questi prodotti e li adoro. Non ho mai pensato di utlizzare la piadina come pizza, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  12. Le tigelle come la piadina di questa marca mi capita spesso di comprarle al supermercato e le adoro :-)

    RispondiElimina
  13. conosco e adoro le tigelle... sono buonissime ed hanno risollevato diverse cena in cui non avevo voglia di cucinare!

    RispondiElimina
  14. Adoro le tigelle e le piadine!! Però di questa marca non le ho provate, che peccato! Grazie per le informazioni e per il sito e soprattutto per le tue immagini che hanno proprio reso l’idea…assaggerei volentieri ^_^

    RispondiElimina
  15. ma che bontà! sono sicuramente da provare ^_^

    RispondiElimina
  16. Buonissimi questi piatti,ci sta uno spuntino di metà mattina !!! di sicuro cercherò questi prodotti nei negozi per provarli.. :-)

    RispondiElimina
  17. conosco la marca, spesso compro le piadine e sono buonissime. In compenso scopro oggi le tigelle che assaggerei davvero volentieri :-)

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com