domenica, agosto 25

I prodotti più usati dell'estate

Ciao a tutti, come state? Qui a Milano piove da 2 giorni. L'estate è finita ahimè :( Oggi però voglio parlarvi di un paio di prodotti Labcare che ho utilizzato durante il mese di Agosto:


L'azienda Labcare nasce nel 2009 ed è composta da un team di cosmetologi, farmacisti, erboristi e fragrance designer. I loro prodotti non contengono:

- petrolati
- parabeni
- componenti di origine animale

La loro mission è quella di coniugare prodotti di qualità con un basso impatto ambientale. Utilizzano infatti carta riciclabile al 100% e gestiscono responsabilmente i rifiuti. Tra i loro prodotti troviamo:
  • Linea Riparatrice all-Repair: crema e siero viso
  • Linea La Jeune Beautè: crema viso e mousse detergente viso per bambine
  • Fragranze Labcare: agrumi, fiori e talco
  • Solari: abbronzante e doposole
  • Linea Freschezza: gel refrigerante
Ecco i prodotti che ho ricevuto:


1) Doposole Sun Hydra
2) Gel refrigerante
3) Abbronzante Sun 100%

In questo post vi recensirò i primi due. Voglio iniziare dal prodotto che ho preferito ovvero la Crema Gel Effetto Refrigerante:


Questo gel è stato pensato per dare sollievo a gambe e caviglie durante la calura estiva. La confezione contiene 150 ml di crema e al suo interno abbiamo:

- Succo di Aloe Vera
- Estratto di Menta
- Estratto di Thé verde
- Acido Ialuronico
- Mirtillo
- Centella Asiatica
- Ippocastano

Scheda prodotto: qui


Sul retro della confezione Labcare riporta i prodotti che questa crema non contiene ovvero parabeni, olii minerali, ftalati, siliconi e addensanti chimici! Cosa per me molto importante!

Ecco la consistenza:



Opinioni personali:
Come potete notare dalle foto, si tratta di una crema gel. Nonostante la consistenza sia gelatinosa, ho notato sin da subito una facile applicazione. Il prodotto viene assorbito dalla pelle nel giro di pochi minuti. Il profumo predominante di questa crema è quello della menta. Dopo qualche istante si avvertono il mirtillo e il thè verde. Adoro applicare questo gel su polsi, caviglie e gambe. Sono solita conservare questa crema in frigorifero in modo che l'effetto refrigerante duri più a lungo. Ciò non è assolutamente una prerogativa in quanto ho notato che la freschezza è indipendente dal luogo di conservazione.

Passiamo al secondo prodotto:


Si tratta del Doposole Sun Hydra adatto a viso e corpo ed ha un profumo floreale. La confezione contiene 125 ml e all'interno abbiamo:

- Estratto di zafferano
- Olio di carota
- Estratto di Aloe Vera
- Burro di Karitè
- Olio di girasole


Anche in questo caso, all'interno del prodotto non abbiamo parabeni, allergeni e petrolati.

Ecco la consistenza:



Opinioni personali:

Ho utilizzato questo latte doposole durante il mese di Agosto poichè mi si stava screpolando la pelle. Il prodotto deve essere spalmato a lungo prima di essere completamente assorbito. Ciò è dovuto ad una consistenza corposa del prodotto. L'idratazione di questa crema rientra nella fascia media. Personalmente non dura quanto vorrei. Adoro invece la profumazione perché è estiva e floreale. Mi piace molto il fatto che rende la pelle profumata e morbida.


Vi lascio il link dell'azienda:

Conoscete questi prodotti? 
Un bacione ^^

2 commenti:

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com