domenica, luglio 14

Combatti la placca con la forza

Buongiorno amici, oggi recensione diversa dal solito. Da fan di Star Wars non potevo non accettare questa splendida collaborazione. E' con grande onore che in questo post vi parlerò degli spazzolini Gum


Gum ha deciso di rendere divertente e spaziale un momento tanto odiato come il lavarsi i denti. Come? Lanciando sul mercato una gamma di spazzolini ispirata alla saga di Star Wars disponibili .


A tal motivo, ho avuto l'opportunità di provare ben 3 prodotti di questa collezione:

- 1 spazzolino a batteria
- 1 spazzolino lightsaber 
- 1 spazzolino manuale 

Iniziamo con quello che ha attirato sin da subito la mia attenzione ovvero lo spazzolino a batteria:


Questo spazzolino dedicato al Capitano Rex presenta:

  • un pulsante gommoso di start
  • una testina rotante con movimento oscilatorio
  • una base a ventosa
  • batterie incluse
Scheda prodotto: qui


Sul corpo di questo spazzolino troviamo rappresentato il Capitano Rex con braccia incrociate e la tipica maschera del personaggio. Al centro è presente un pulsante per azionare la testina rotante:


Lo spazzolino ha setole morbide in grado di eliminare con efficacia e delicatezza la placca rispetto ai tradizionali spazzolini. La testina rotante con movimento oscillatorio rispetta le gengive ed assicura una pulizia profonda dei denti. Questo prodotto è pratico ed igienico poiché si fissa facilmente sul lavandino grazie alla sua base ventosa per evitare disordine e mantenere la testina pulita.

E' possibile trovare in commercio anche lo spazzolino dedicato a Darth Vader ^^


Passiamo ora ai due spazzolini manuali:



Questo spazzolino ispirato al personaggio di Yoda presenta setole morbide. La rimozione della placca è facilitata anche negli spazi interdentali grazie allo speciale profilo delle setole.



La cosa sorprendente è che ha un timer luminoso di 1 minuto per incoraggiare lo spazzolamento prolungato. E' infatti consigliabile dedicare almeno 1 minuto per arcata dentale.

In questo prodotto non è presente mercurio e le batterie sono incluse.

E' possibile trovare in commercio anche altri personaggi come ad esempio:
- Darth Vader
- Anakin Skywalker


L'ultimo prodotto di cui vi voglio parlare è lo spazzolino manuale:



Questo spazzolino manuale è ispirato a Darth Vader ed ha setole morbide con profilo Dome Trim. E' presente una superficie anti-scivolo per il pollice.


E' possibile trovare in commercio anche altri personaggi:
- Anakin Skywalker
- Clone Capitano Rex
- Yoda


Opinioni personali:
Ammetto di aver amato sin da subito questi spazzolini perché divertenti e diversi dal solito. Personalmente ho utilizzato lo spazzolino rotante e mi sono trovata benissimo. E' in grado di pulire efficacemente i denti anche se avrei preferito una rotazione della testina più veloce. La presenza della ventosa è assolutamente indispensabile se come me amate tenere lo spazzolino sul lavandino ma non volete che cada. Nonostante sia uno spazzolino per bambini lo trovo adatto anche per gli adulti dal momento che il diametro della testina è abbastanza largo.

Mio fratellino ha invece avuto modo di provare i restanti due spazzolini. La sua opinione è stata positiva anche se avrebbe preferito setole leggermente più dure. Sono però dell'idea che negli spazzolini per bambini siano meglio setole morbide in modo da non irritare gengive e quant'altro.
E' rimasto inoltre piacevolmente colpito dal timer luminoso dello spazzolino dedicato a Yoda. Ho notato che lavarsi i denti non è più una tortura per lui ma un momento divertente.

Trovo che il timer sia una genialata in quanto incoraggia i bambini a lavarsi i denti per almeno un minuto!

Che la forza sia con voi, giovani Padawan

Vi lascio i link dell'azienda:


24 commenti:

  1. Che figata!!! Li adoro già!! :)
    Mi piacciono tutti, però quello rotante a batteria mi piacerebbe provarlo visto che non li ho mai usati di quel genere!!
    Anche io sono un'amante di Star Trek, ergo corro a cercarli al supermercato :D
    Che la forza sia con noi!!! *___*

    RispondiElimina
  2. Fantastici... per un sorriso ancora più splendente... (k)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo! :)
    Mi viene voglia di usarli...

    RispondiElimina
  4. no va bhè...adesso li faccio vedere al mio moroso...impazzirà dalla gioia! spazzolini con i suoi personaggi preferiti

    RispondiElimina
  5. mio figlio andrebbe pazzo per questi spazzolinii.belli!!!

    RispondiElimina
  6. Son troppo divertenti e simpatici, un'idea regalo originale per i bambini :)

    RispondiElimina
  7. spettacolari questi spazzolini..per curare l'igiene dei nostri piccoli divertendoci..penso che il mio bimbo impazzirebbe..sono troppo bellissimi e spaziali!!

    RispondiElimina
  8. "Che la forza sia con te Cristina!" ma che belli questi spazzolini. Mio figlio se li vede incomincerà a lavarsi i denti con maggiore interesse

    RispondiElimina
  9. Sono davvero simpaticissimi questi spazzolini da denti, sicuramente i bimbi si laveranno i dentini con più piacere

    RispondiElimina
  10. Conosco il marchio, ma ammetto di non aver mai visto questi spazzolini. Non ho fatto caso nei supermercati della zona. Sono carinissimi.

    RispondiElimina
  11. daiii ma che belli! Così è semplice convincere i nostri bimbi a lavare i denti con questo spazzolino... spaziale by GUM!

    RispondiElimina
  12. davvero fantastici, e ci sto facendo un pensierino.. mio fratello di 8 anni fa il compleanno fra pochi giorni mi sa che compro questi almeno gli piacciono e sono utili per l'igiene..

    RispondiElimina
  13. Ma quanto sono belli questi spazzolini? Sai che non li ho mai visti, o forse piu' probabile non ci ho mai fatto caso...Quando andro' a fare spesa, vedo se li trovo, penso che mio figlio ne sarebbe entusiasto, specie per il timer luminoso :-)

    RispondiElimina
  14. la prima cosa che ho pensato vedendo il tuo articolo è stata"ora li cerco per il mio fidanzato" sono magnifici da collezionare e utilissimi

    RispondiElimina
  15. davvero carini, sopratutto i bambini ne usciranno pazzi, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo devo acquistarlo per mio figlio che fà sempre capricci per lavarsi i denti, magari così sarà più invogliato

    RispondiElimina
  17. nooooooooooo,bellissimi!!da fan di star wars devo assolutamente comprarlo

    RispondiElimina
  18. Sono molto carini questi spazzolini elettrici un ottimo incentivo per i ragazzi per mantenere l'igene orale .

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com