domenica, luglio 14

Combatti la placca con la forza

Buongiorno amici, oggi recensione diversa dal solito. Da fan di Star Wars non potevo non accettare questa splendida collaborazione. E' con grande onore che in questo post vi parlerò degli spazzolini Gum


Gum ha deciso di rendere divertente e spaziale un momento tanto odiato come il lavarsi i denti. Come? Lanciando sul mercato una gamma di spazzolini ispirata alla saga di Star Wars disponibili .


A tal motivo, ho avuto l'opportunità di provare ben 3 prodotti di questa collezione:

- 1 spazzolino a batteria
- 1 spazzolino lightsaber 
- 1 spazzolino manuale 

Iniziamo con quello che ha attirato sin da subito la mia attenzione ovvero lo spazzolino a batteria:


Questo spazzolino dedicato al Capitano Rex presenta:

  • un pulsante gommoso di start
  • una testina rotante con movimento oscilatorio
  • una base a ventosa
  • batterie incluse
Scheda prodotto: qui


Sul corpo di questo spazzolino troviamo rappresentato il Capitano Rex con braccia incrociate e la tipica maschera del personaggio. Al centro è presente un pulsante per azionare la testina rotante:


Lo spazzolino ha setole morbide in grado di eliminare con efficacia e delicatezza la placca rispetto ai tradizionali spazzolini. La testina rotante con movimento oscillatorio rispetta le gengive ed assicura una pulizia profonda dei denti. Questo prodotto è pratico ed igienico poiché si fissa facilmente sul lavandino grazie alla sua base ventosa per evitare disordine e mantenere la testina pulita.

E' possibile trovare in commercio anche lo spazzolino dedicato a Darth Vader ^^


Passiamo ora ai due spazzolini manuali:



Questo spazzolino ispirato al personaggio di Yoda presenta setole morbide. La rimozione della placca è facilitata anche negli spazi interdentali grazie allo speciale profilo delle setole.



La cosa sorprendente è che ha un timer luminoso di 1 minuto per incoraggiare lo spazzolamento prolungato. E' infatti consigliabile dedicare almeno 1 minuto per arcata dentale.

In questo prodotto non è presente mercurio e le batterie sono incluse.

E' possibile trovare in commercio anche altri personaggi come ad esempio:
- Darth Vader
- Anakin Skywalker


L'ultimo prodotto di cui vi voglio parlare è lo spazzolino manuale:



Questo spazzolino manuale è ispirato a Darth Vader ed ha setole morbide con profilo Dome Trim. E' presente una superficie anti-scivolo per il pollice.


E' possibile trovare in commercio anche altri personaggi:
- Anakin Skywalker
- Clone Capitano Rex
- Yoda


Opinioni personali:
Ammetto di aver amato sin da subito questi spazzolini perché divertenti e diversi dal solito. Personalmente ho utilizzato lo spazzolino rotante e mi sono trovata benissimo. E' in grado di pulire efficacemente i denti anche se avrei preferito una rotazione della testina più veloce. La presenza della ventosa è assolutamente indispensabile se come me amate tenere lo spazzolino sul lavandino ma non volete che cada. Nonostante sia uno spazzolino per bambini lo trovo adatto anche per gli adulti dal momento che il diametro della testina è abbastanza largo.

Mio fratellino ha invece avuto modo di provare i restanti due spazzolini. La sua opinione è stata positiva anche se avrebbe preferito setole leggermente più dure. Sono però dell'idea che negli spazzolini per bambini siano meglio setole morbide in modo da non irritare gengive e quant'altro.
E' rimasto inoltre piacevolmente colpito dal timer luminoso dello spazzolino dedicato a Yoda. Ho notato che lavarsi i denti non è più una tortura per lui ma un momento divertente.

Trovo che il timer sia una genialata in quanto incoraggia i bambini a lavarsi i denti per almeno un minuto!

Che la forza sia con voi, giovani Padawan

Vi lascio i link dell'azienda: