giovedì, giugno 13

Henné Mallo di Noce Phitofilos

Buondì, qualche giorno fa ho ricevuto un interessante prodotto da parte dell'azienda Phitofilos. Di che sto parlando? Chi mi segue sulla pagina Facebook sa che si tratta dell'henné:


L'azienda Phitofilos nasce nel 2000 dal progetto del dott. Flavio Pantani. Phitofilos commercializza prodotti per la cura e la riflessatura del capello. Un esempio è l'henné utilizzato come tintura naturale per capelli. Questa colorazione è un'usanza antica che è arrivata fino ai giorni nostri. L'henné riflessa di:
- rosso i capelli bruni
- rosso mogano quelli castani
- rosso medio i biondi scuri
- rosso carota i biondi chiari

Io ho optato per l'hennè Mallo di Noce:


Vediamo insieme il contenuto della confezione:


All'interno troviamo due confezioni da 75 grammi ciascuna di henné Mallo di Noce e due guanti in plastica. L'henné è in polvere poichè sono foglie essicate della pianta Lawsonia inermis.


Ingredienti per capelli fino alle spalle:

- una busta di henné Phitofilos
- succo di un limone
- una ciotola di coccio (o in alternativa plastica)
- un cucchiaio di legno

Procedimento:

1) Versare in una ciotola preferibilmente di coccio una busta di henné (se avete i capelli corti) e circa 200 ml di acqua molto calda. Mescolare con un cucchiaio di legno fino a creare una pastella.

Io per praticità ho usato una ciotola di plastica ed ho mescolato con il pettine che vedete in foto:


2) Allungare la pastella con il succo di un limone per ossidare l'hennè. 
Se i vostri capelli sono molto secchi vi consiglio di aggiungere dello yogurt. In questo caso dovrete lasciare riposare l'henné nella ciotola per almeno 6-8 ore e POI applicarlo sui capelli.

Una volta aggiunto il limone continuare a mescolare:


3) Facendosi aiutare da un'altra persona applicare uno strato di crema all'attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie. Applicare l'henné su tutta la capigliatura e ricoprire con uno strato di pellicola trasparente. Lasciare agire per 60 minuti:



4) Sciacquare con acqua calda e se ne sentite la necessità utilizzate lo shampoo.

Ecco il risultato:





Opinioni personali:
Ho trovato l'applicazione davvero semplice e pratica. L'unica nota stonata è stato il suo odore di fieno bagnato. Ciò non ha assolutamente influenzato negativamente la mia opinione dato che è sparito al 3° lavaggio.

Come potete notare questo henné ha accentuato i miei naturali riflessi rossi. Ha reso i miei capelli morbidissimi ed ha completamente eliminato l'odioso effetto crespo.

Vi lascio il link dell'azienda:


Avete mai provato questo prodotto?
Un bacione ^.^