sabato, maggio 18

Ravioli con verdure e tagliolini con avena e farro Pastificio Plin

Ciao ragazze, finalmente eccomi con un nuovo post. Scusate il ritardo ma tra università e mal di gola ho avuto poco tempo di pubblicare :( Oggi voglio parlarvi di un paio di prodotti che ho ricevuto dall'azienda Pastificio Plin:


Quest'azienda a conduzione prevalentemente familiare nasce circa 12 anni fa a Villanova D'albenga. Produce e commercializza alcuni buonissimi prodotti come:
- ravioli di carne
- ravioli di verdura
- ravioli di pesce
- pasta lunga
- torte salate
- trofie
- gnocchi

La loro mission è quella di soddisfare le esigenze del cliente utilizzando ingredienti freschissimi. Mi ha incuriosito un sacco la loro Pasta Giovane. Se non sapete di che si tratta, ve lo spiego subito ^.^

Pasta giovane è una ricetta brevettata che contiene farina integrale di kamut, germe di grano, farina di lino ed estratti di polpa d'oliva e uva rossa. Questi ingredienti contribuiscono a:
1) contrastare l'invecchiamento cutaneo
2) abbassare il colesterolo totale
3) rinforzare il sistema immunitario

Probabilmente penserete: "Ok, fa bene ma magari va a discapito del gusto". E' proprio qui che vi sbagliate perchè la loro pasta è davvero gustosa e la preferisco di gran lunga alla pasta tradizionale!!

Vediamo insieme cosa ho avuto modo di assaggiare:




Il primo prodotto di cui vi parlo sono questi buonissimi ravioli di carne e verdura. La confezione contiene 250 gr ed è assolutamente perfetta per due persone.

Scheda prodotto: qui


La quantità di carne e di verdure che contengono questi ravioli è dosata al punto giusto. Vi posso assicurare che la loro qualità è ottima. Ho deciso di condirli con una noce di burro, una manciata di salvia e una spolverata di formaggio:



Ho optato per un condimento semplice perchè volevo sentire il gusto della pasta. Ci sono riuscita perfettamente perchè questi ravioli sono buonissimi *.*

Ok, lo ammetto: avrei fatto volentieri un bis e un tris!!

Passiamo al secondo prodotto:



In questa confezione sono presenti 250 gr di tagliolini. Questa pasta contiene grano khorasan, avena, farro ed estratti di uva rossa e di oliva.

Non contiene uova
Scheda prodotto: qui


Ho deciso di condire questi tagliolini con sugo, mezza cipolla e prezzemolo. Ho optato per un sugo semplice perchè era mia intenzione esaltare il sapore di questa buonissima pasta ^.^



Non vedo l'ora di poter acquistare questi buonissimi prodotti nel supermercato sotto casa!!

Vi lascio alcuni link dell'azienda:



Avete mai provato questa pasta?
Un bacione ^.^


19 commenti:

  1. qst pasta è davvero invitante non conoscevo il marchio... grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa Azienda, i loro prodotti mi sembrano davvero ottimi e anche innovativi visti gli ingredienti con cui è realizzata e i loro benefici.
    Ottimi i condimenti che hai scelto!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver spiegato cosa si intendesse per pasta giovane era una cosa che non sapevo.buonissimi sia i ravioli che i tagliolini che hai preparato.

    RispondiElimina
  4. sono davvero curiosa di provare quei ravioli...che sono uno dei tipi di pasta che preferisco... sembrano davvero ottimi...
    xoxo
    buon week end
    vendy

    RispondiElimina
  5. mai provato questa pasta ma ne ho sentito parlare spesso e sopratutto benissimo ,con la tua recensione mi sento ancora più propensa all'acquisto .buon sabato

    RispondiElimina
  6. Questa pasta mi ha letteralmente conquistata! sembra incredibile a dirsi ma riesce davvero a coniugare gusto e benessere

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa pasta ma dall'aspetto sembra deliziosa e buona

    RispondiElimina
  8. ottima questa pasta! ha un sacco di ingredienti che fanno bene, grazie per le info..

    RispondiElimina
  9. interessanti questi piatti e queste paste mhhhh quasi quasi vado a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  10. questo marchio lo conosco...adorabile la ricetta..molto buoni i tagliolini

    RispondiElimina
  11. non conosco questo marchio ma sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene la pasta del Pastificio Plin e confermo che è buonissima e non avrebbe nemmeno bisogno di condimento.

    RispondiElimina
  13. mai usato questo marchio... mi piacerebbe provare!

    RispondiElimina
  14. concordo, la Pasta Giovane Plin è assolutamente deliziosa e fa bene alla salute, io la scelgo spesso

    RispondiElimina
  15. farei volentieri dei tagliolini al sugo adesso!! mi ricordo tempo fa che sul tardi si faceva la pasta!! sembra ottima questa.

    RispondiElimina
  16. li ho provati i prodotti del pastificio plin, sono squisiti e di alta qualità!

    RispondiElimina
  17. non li ho mai provato, dalle foto e dalle tue ricette sembrano proprio di qualità superiore, da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  18. Non conosco questa azienda ma i prodotti mi paiono particolarmente appetitosi!

    RispondiElimina
  19. mai provati,ma mi incuriosiscono provarli.

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com