sabato, maggio 18

Ravioli con verdure e tagliolini con avena e farro Pastificio Plin

Ciao ragazze, finalmente eccomi con un nuovo post. Scusate il ritardo ma tra università e mal di gola ho avuto poco tempo di pubblicare :( Oggi voglio parlarvi di un paio di prodotti che ho ricevuto dall'azienda Pastificio Plin:


Quest'azienda a conduzione prevalentemente familiare nasce circa 12 anni fa a Villanova D'albenga. Produce e commercializza alcuni buonissimi prodotti come:
- ravioli di carne
- ravioli di verdura
- ravioli di pesce
- pasta lunga
- torte salate
- trofie
- gnocchi

La loro mission è quella di soddisfare le esigenze del cliente utilizzando ingredienti freschissimi. Mi ha incuriosito un sacco la loro Pasta Giovane. Se non sapete di che si tratta, ve lo spiego subito ^.^

Pasta giovane è una ricetta brevettata che contiene farina integrale di kamut, germe di grano, farina di lino ed estratti di polpa d'oliva e uva rossa. Questi ingredienti contribuiscono a:
1) contrastare l'invecchiamento cutaneo
2) abbassare il colesterolo totale
3) rinforzare il sistema immunitario

Probabilmente penserete: "Ok, fa bene ma magari va a discapito del gusto". E' proprio qui che vi sbagliate perchè la loro pasta è davvero gustosa e la preferisco di gran lunga alla pasta tradizionale!!

Vediamo insieme cosa ho avuto modo di assaggiare:




Il primo prodotto di cui vi parlo sono questi buonissimi ravioli di carne e verdura. La confezione contiene 250 gr ed è assolutamente perfetta per due persone.

Scheda prodotto: qui


La quantità di carne e di verdure che contengono questi ravioli è dosata al punto giusto. Vi posso assicurare che la loro qualità è ottima. Ho deciso di condirli con una noce di burro, una manciata di salvia e una spolverata di formaggio:



Ho optato per un condimento semplice perchè volevo sentire il gusto della pasta. Ci sono riuscita perfettamente perchè questi ravioli sono buonissimi *.*

Ok, lo ammetto: avrei fatto volentieri un bis e un tris!!

Passiamo al secondo prodotto:



In questa confezione sono presenti 250 gr di tagliolini. Questa pasta contiene grano khorasan, avena, farro ed estratti di uva rossa e di oliva.

Non contiene uova
Scheda prodotto: qui


Ho deciso di condire questi tagliolini con sugo, mezza cipolla e prezzemolo. Ho optato per un sugo semplice perchè era mia intenzione esaltare il sapore di questa buonissima pasta ^.^



Non vedo l'ora di poter acquistare questi buonissimi prodotti nel supermercato sotto casa!!

Vi lascio alcuni link dell'azienda:



Avete mai provato questa pasta?
Un bacione ^.^