lunedì, febbraio 11

I prodotti biologici Mangiarsano e Germinal Bio

Buongiorno internauti, Milano è completamente imbiancata e devo ammettere che ha il suo fascino. Non vedo l'ora di riuscire a postarvi qualche fotografia. Bando alle ciance, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti dell'azienda Mangiarsano Germinal:
Il Gruppo Mangiarsano-Germinal è nato nel 1981 e da allora è presente nel mercato dei prodotti da forno. Dal 1992 offre al consumatore una vasta gamma di prodotti biologici certificati. I prodotti biologici sono realizzati con materie prime provenienti da agricoltura biologica e formulati senza l'uso di coloranti, conservanti e grassi idrogenati.

Ora come allora ha un'unica mission: prendersi cura della salute e dell'ambiente. L'azienda è sempre alla ricerca di prodotti innovativi in grado di rispondere alla richiesta di mercato. Tra i tanti prodotti commercializzati troviamo alimenti senza glutine e per diabetici.

Ecco i marchi presenti:


Ho avuto modo di provare alcuni prodotti Germinal Bio e Mangiarsano. Vediamoli insieme:


- 1 confezione di crostatine al cacao
- 1 confezione di biscotti al cacao
- 1 confezione di succo di pera
- 1 confezione di fiocchi di farro
- 1 confezione di fette biscottate al farro
- 1 confezione di frollini senza latte e senza uova

Iniziamo con il primo prodotto:


Ecco il mio prodotto preferito: i Brjosi al cacao Germinal Bio. Si tratta di biscotti al cacao con pappa reale. Questi biscotti sono ricchi di fibre e sono un prodotto vegan.

Qui troviamo i valori nutrizionali:


All'interno troviamo 6 pacchettini che contengono 2 biscotti ciascuno. Trovo davvero utile la scelta di creare confezioni separate. Questo ci permette di non eccedere!



Penso che questa foto non necessiti di particolari spiegazioni. Sono semplicemente divini e davvero gustosi!

Passiamo ad un altro prodotto:



Si tratta della crostatina al cacao con grano italiano e zucchero di canna. Anche questo prodotto è del marchio Germinal Bio.

Qui troviamo i valori nutrizionali:


Ogni crostatina è confezionata separatamente ed ha un aspetto davvero goloso. A primo impatto non direi affatto che si tratta di un prodotto industriale!. Il cacao ha un gusto davvero goloso e questa crostatina si scioglie in bocca *.*




Ecco a voi l'ultimo prodotto:



Si tratta del succo e polpa di pera della linea Germinal Bio. La bottiglia di vetro contiene 50 cl di prodotto ed è trasparente. Ciò permette al consumatore di vedere la consistenza di questo succo.


Mi sono innamorata subito di questo succo perchè appena aperto sono stata travolta dal profumo di pera. Cosa che non sempre accade! La consistenza di questo succo è piuttosto densa ed il sapore di pera la fa da padrone. Personalmente è il miglior succo di pera che io abbia mai provato!!



Non mi resta che lasciarvi i link dell'azienda:

Pagina Facebook:



Avete mai provato questi prodotti?