sabato, ottobre 13

Nuova manicure: toni pastello

Ciao bloggerine, è stato un pomeriggio complicato e triste. Sono stata al funerale dell'amico che vi dicevo :( Purtroppo sarà difficile abituarsi a questa cosa :(

Ho bisogno di pensare a cose "banali" come possono essere delle unghie colorate e così vi propongo una manicure sui colori pastello.


Fondamentale prima di procedere è applicare uno strato consistente di base per unghie. Ho deciso di utilizzare la base smalto di Capello Point:



Si chiama "Power basecoat" ed è contenuta in una boccetta da 15 ml. Ha lo scopo di rendere più forti le unghie e far sì che il colore duri a lungo.

Prezzo: 6.80 euro
Disponibile: sito on-line Capello Point


Modo d'uso:
Dopo aver applicato uno strato attendere 60 secondi prima di procedere con lo smalto abituale.


Lo smalto ha una cosistenza abbastanza liquida ed un colore trasparente. Il pennello ha una dimensione perfetta e la stesura è facilitata. Si asciuga in molto meno di 60 secondi e fa sì che l'unghia sia protetta. Ho applicato uno smalto nero e l'unghia non è risultata macchiata in nessun modo, cosa che con altre basi smalto succedeva.



Ho applicato questa base smalto prima delle unghie finte Capello Point. Ho ricevuto in omaggio unghie sui toni pastello:


All'interno della confezione erano presenti: 36 unghie di diversa dimensione rosa, giallo e verde ed una colla per attaccarle.





Procedimento:
- applicare la base trasparente sull'unghia
- scegliere la dimensione adatta per la propria unghia
- applicare la colla
- posizionare correttamente l'unghia finta

Ho deciso di posizionare 2 rosa vicini per il semplice motivo che queste unghie finte nascono per essere mischiate. Non ci sono grandezze adatte a tutte le unghie, non avevo alternative :(

Questo è il risultato:











Adoro queste unghie, i colori sono super naturali e danno un aspetto sano alla mano. E' semplicissimo applicarle e altrettanto rimuoverle. Basta infatti mettere il dito sotto l'acqua calda, fare un po' di pressione e l'unghia finta si staccherà facilmente.

Ho già utilizzato unghie finte Capello Point e le ho recensite --> qui

Se vi ho incuriosite vi consiglio di dare un'occhiata al sito Capello Point:


Vi piacciono?
Un bacio