mercoledì, ottobre 31

I Bijoux di Michela Monzani

Buonasera ragazze, lo so oggi è Halloween. Qui diluvia e io odio uscire quando piove. Ho così pensato di mostravi alcune creazioni che ho scoperto qualche settimana fa. Sto parlando dei Bijoux di Michela Monzani:


E' una giovane creatrice che ha riscosso molto successo in breve periodo. Come sono solita fare, ecco la mia intervista a Michela:

1) Da quanto tempo crei?
Ho iniziato a creare orecchini in macramé circa un anno fa, ero a casa in maternità dopo la nascita della mia seconda figlia ed ho visto un paio di orecchini in macramè indosso ad un'amica: ho subito pensato di volerne un paio per me, ma li volevo particolari e con pietre dure: io adoro le ametiste e li volevo montati in un modo particolare, quindi ho pensato di farmeli da sola. Il risultato del primo esperimento mi è piaciuto, quindi sono andata alla ricerca di qualche altro pizzo per fare ancora qualche orecchino.
Il secondo paio che ho montato qualche giorno dopo mi è stato letteralmente "rubato" da un'amica che lo ha voluto per sé. Le amiche interessate hanno iniziato ad aumentare e mi sono accorta che le mie creazioni riscuotevano un discreto successo. Così ho deciso di aprire la mia pagina, più per gratificazione personale che altro: ero curiosa di vedere se a qualcuno poteva essere interessato alle mie creazioni. Devo dire che non avrei mai pensato di arrivare a 880 fan in meno di 4 mesi ma è stata una vera soddisfazione

2) Lavori da sola o hai qualche collaboratrice?
Nella vita mi occupo di Marketing per una multinazionale e questo è ancora un hobby per me, lavoro sola ma chissà se in futuro riuscirò a far diventare questo hobby un lavoro serio! 

3) A cosa ti ispiri?
Per le mie creazioni traggo sempre ispirazione dai colori che vedo intorno a me: da quelli della natura, a quelli dell'ambiente fino a quelli che vedo indossati quotidianamente dalle persone che incontro. Da piccola mi divertivo a disegnare arcobaleni ovunque e giocavo con piccoli cristalli posti alla luce del sole, e visto che il colore è stata una fissazione ricorrente nella mia vita, persino la mia tesi di laurea è stata incentrata sull'utilizzo del colore nella comunicazione pubblicitaria e nelle strategie di mktg.

4) Quale è il tuo sogno nel cassetto? 
Non ho sogni nel cassetto, cerco di non tenerceli e lavorare per realizzarli. Ma se li tenessi in un cassetto di certo li metterei accanto ad un bel mazzetto di lavanda per profumarli :))

5) Dove possiamo acquistare le tue creazioni?
Le mie creazioni possono essere acquistate dalla mia pagina:

Per informazioni potete scrivere a bjoux.macrame@gmail.com

Non mi resta che mostrarvi ciò che crea:

















Michela mi ha gentilmente omaggiata di due paia di orecchini:



A breve pubblicherò un post outfit in cui vi mostrerò indossati questi fantastici orecchini in macramè :)

Sicura di avervi incuriosite vi lascio il link alla pagina Facebook di Michela per info e prezzi: