Bando alle ciance, ultimamente mi sto avvicinando sempre più ai prodotti naturali. Ho notato che l'uso di prodotti contenenti siliconi ed ingredienti nocivi danneggia la mia pelle. Brufoletti ovunque e pelle unticcia non sono il massimo. A tal motivo voglio presentarvi Bakel, un'azienda che ho scoperto da poco:
A partire dal 1998 Bakel ha iniziato a fare ricerca e a sperimentare formulazioni innovative. La mission di questa azienda è creare prodotti contenenti il 100% di principi attivi e mettere al primo posto la qualità dei contenuti.
Bakel è un'affermata realtà che propone sul mercato:
- fluidi viso
- trattamenti viso
- detergenti viso
- trattamento corpo
- suncare
Sul sito Bakel è possibile selezionare il tipo di pelle e capire quale prodotto per il viso può andar bene. Ecco un esempio:
Avendo una pelle normale/mista, Bakel mi consiglia due step: come primo prodotto utilizzare Pure Act Oil e successivamente Equi Gel. Pure Act Oil è uno struccante adatto a tutti i tipi di pelle poichè in grado di rispettare il pH fisiologico. Contiene vitamina A, vitamina E, oli naturali, deterge la cute e attenua i segni del tempo.
Come secondo passaggio mi viene consigliato Equi Gel: soluzione gel a base di aloe vera, acido malico e mandelico. Questo prodotto stimola il turn-over cellulare rinnovando l'epidermide.
Quantità : 150 ml
Non contiene: PEG, PPG, solfati, siliconi, profumi, coloranti, conservanti, derivanti del petrolio, siliconi
PAO: 6 mesi
Modo d'uso:
Erogare una piccola quantità di Equi Gel su un dischetto di cotone inumidito, quindi passare sul viso sino ad eliminare trucco ed impurità . Questa soluzione può essere utilizzata anche da sola per struccare e detergere delicatamente il viso.
Ingredienti:
Aloe Barbadensis Gel = nutriente, antiossidante
Citrus Aurantium Amara Flower Distillate = idratante, lenitiva
Sodium Coco-Glucoside Tartrate = attivo, lavante
Glycerin (vegetale) = nutriente
Malva Sylvestris Extract = lenitivo
Malic Acid = rinnovante
Mandelic Acid = rinnovante
Hydroxyethylcellulose = umettante
Dischetti usati per struccarmi
Opinioni personali:
Utilizzo questo detergente in gel quasi ogni giorno. La consistenza è liquida e il gel non presenta colorazione. La boccetta presenta un dosatore trasparente molto pratico. Vi consiglio di fare una pressione leggera onde evitare di sprecare prodotto. Ne basta veramente poco per struccarsi.
Sono solita applicare un paio di passate di mascara sugli occhi e non ho avuto nessuna difficoltà a toglierlo. Utilizzo sempre solo 2 dischetti di cotone per struccarmi gli occhi, come potete notare dall'immagine. Mi è capitato di passare il dischetto di cotone imbevuto con Equi Gel più volte sugli occhi ma non ho avvertito nessun tipo di bruciore o rossore.Una volta struccata la pelle è liscia e ben idratata. Mi piace!
Questo prodotto è promosso a pieni voti.
Mi sono stati gentilmente inviati anche questi campioncini:
- 3 X Trattamento urto borse e occhiaie
- 3 X Trattamento urto nutriente ed elasticizzante
- 3X Acido Jaluronico per viso, contorno occhi e occhiaie
- 3 X Q10 B5 per viso, contorno occhi e occhiaie
Provvederò a darvi un'opinione nei prossimi giorni. Questa ovviamente sarà limitata alla quantità di prodotto presente.
Avete mai provato prodotti Bakel?
Questo è il sito internet:
Questa è la pagina Facebook di Bakel: