giovedì, settembre 20

Recensione Trattamento Scrub Preparatore Somatoline Cosmetics

Ciao ragazze, come ben sapete sono sempre alla ricerca di prodotti in grado di sorprendermi. Ultimamente vado pazza per gli scrub corpo. Ho quindi deciso di parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di provare grazie al blogzine BeautYdea con cui collaboro. Si tratta del Trattamento Scrub Preparatore Somatoline Cosmetics:

Questo scrub contiene il Bioscrub-complex ovvero un complesso contenente sali marini e olio di jojoba. Grazie all'azione sinergica di questi due ingredienti sarà possibile avere una triplice azione:

1) rendere morbida la pelle eliminando le cellule morte
2) fornire idratazione
3) far sì che la pelle sia pià recettiva in caso di applicazione di altri trattamenti

Modo d'uso:
Si consiglia di applicare il prodotto sulla pelle bagnata effettuando massaggi circolari. Dopo qualche minuto sciacquare solamente con acqua. E' possibile usare questo scrub sia nella doccia che nella sauna. Non applicare su pelle lesa o irritata.
 
Quantità: 600 g
Utilizzo: da 1 a 2 volte la settimana
Profumo: menta
Prezzo: 28 euro
Acquistabile presso farmacie e parafarmacie



Vediamo insieme la consistenza di questo scrub:


All'interno della confezione troviamo sali marini a diversa granulometria e oli vegetali. Salta subito all'occhio la separazione tra i due ingredienti. Prima dell'utilizzo è quindi necessario mescolarli utilizzando la spatolina in dotazione. E' preferibile lavare la spatola dopo ogni applicazione.

Ingredienti:

MARIS SAL(additivo biologico)
PARAFFINUM LIQUIDUM(antistatico / emolliente / solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL(abrasivo / emolliente)
ISOPROPYL MYRISTATE(legante / emolliente / solvente)
PARFUM - Non trovato - indica equivalente
TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
TRITICUM VULGARE GERM OIL (assorbente/viscosizzante/abrasivo)
BHT(antiossidante)
CI 61565 (colorante cosmetico)

Come mi ha fatto notare Ginevra in un commento è presente la paraffina al 2° posto.
Sono sempre dell'idea che ingredienti rossi dovrebbero essere presenti nella minor quantità possibile e quindi alla fine della lista.

Cosa si può fare in questi casi? Basta semplicemente non farne un uso smodato e non esagerare. Io agisco così quando mi trovo dinnanzi inci non perfetti. In questo modo non ho mai avuto problemi ;)

Opinione personale:
Nel momento in cui andiamo ad applicare il Trattamento Scrub Preparatore notiamo subito che si tratta di uno scrub delicato. La pelle non si irrita a contatto con il sale ed è immediatamente liscia ed idratata. L'abbronzatura non viene assolutamente lavata via ma è più luminosa. Il profumo di menta non è eccessivamente forte e dura per circa 30 minuti. Trovo che sia perfetto e che dia una sensazione di energia. Vi consiglio di sciacquare bene l'epidermide con acqua a causa della presenza degli oli.


Avete mai provato questo scrub?
Bacio