Deva Cosmetica è un'azienda che vende prodotti innovativi nella cura del corpo. Quante di noi odiano i peli durante le vacanze? Tutte vero? Deva Cosmetica ha trovato la soluzione per far sì che la depilazione non sia più un problema.
Le normali cerette contengono fino al 90% di paraffina e olii di vasellina chimica, prodotti che a lungo andare danneggiano la pelle.
La resina Epiltech è al 99% naturale ed è composta da: alta % di cera d'api e resina colofonia esterificata. Questi due ingredienti permettono lo sradicamento del pelo fino alla radice evitando che esso si spezzi. Questa resina avvolge il pelo senza provocare dolore da strappo e senza l'uso di strisce ^.^ Finalmente non dovremo urlare per il dolore!!!
Tra i suoi ingredienti troviamo anche enzimi come la papaina e la bromellina che insieme al Geranio Bourbon che fanno sì che il pelo cresca indebolito e più sottile.
Sono presenti inoltre Larrea Divaricata, Lavanda Spiga, Tea tree, Menta piperita che hanno funzione antisettica, antibatterica, antimicotica e antivirale.
Vediamo insieme le caratteristiche di questa resina:
- sfila il pelo
- evita la follicolite e i peli incarniti
- è più duratura nel tempo
- evita l'irritazione della pelle
- la pelle rimane liscia e morbida
- regola la doppia ricrescita
In questo mese ho avuto modo di provare il barattolo da 500 ml. La durata della resina è pari a 36 mesi.
Con 500 ml è possibile fare 10 volte le braccia, 2 o 3 volte le gambe, 300 volte i baffetti, 4 o 5 volte il petto, 50 ascelle oppure 50 inguini. Insomma la quantità è notevole!
Eccovi la confezione:
Come potete notare ho messo sopra le confezione di resina le spatoline per stenderla. Ne ho ricevute circa 6 :)
Sono identiche alle stecche dei ghiaccioli solo un po' più larghe:
Dopo aver tolto il coperchio di plastica protettivo, vi troverete un ulteriore coperchio in latta. Sollevatelo delicatamente utilizzando la linguetta.
La resina è molto solida e di colore verde. Ovviamente prima dell'uso andrà riscaldata a bagnomaria e fatta sciogliere completamente.
Dato che la quantità è molta, vi consiglio di controllare che la resina sia completamente sciolta.
A questo punto siamo pronti per stenderla. E' fondamentale posizionare la spatolina nel modo corretto infatti dovrà essere contropelo. Ok, non avete capito ^.^ . Vi metto l'immagine:
Dopo essersi assicurati che la resina non sia troppo calda, siamo pronti per stenderla:
Ho avuto un po' di difficoltà a stenderla in modo uniforme perchè questa era la mia prima volta con una resina epilatoria. Ho prelevato poca quantità per volta dal barattolo perchè ero curiosa di vedere l'effetto :)
La resina si asciuga facilmente e dopo pochi istanti è possibile toglierla. Basterà sollevare la resina e avrete questo effetto:
Siete prontiiiiiiiiiiii per dei mostruosi pelazzi?
Opinioni personali:
Come dicevo poco fa ho avuto difficoltà nell'applicare la resina semplicemente perchè era la mia prima volta. Ho sempre utilizzato il rasoio ma devo dire che questa resina sradica i peli in un batter d'occhio. Non ho avvertito nessun tipo di dolore e non ho avuto nè la pelle arrossata nè sensibile dopo l'uso. Ovviamente è necessario più tempo per depilarsi con la ceretta. Mi sembra ovvio :)
Concludendo sono dell'idea che basti un po' di pratica per stenderla in modo uniforme e strapparla in un colpo solo ;)
Up:
come mi ha suggerito Melangy avrei dovuto applicare uno strato più piccolo ma più spesso di cera. Concordo assolutamente ma ho preferito applicarne di più per farvi vedere la cera stesa ;)
Vi lascio il sito di Deva Cosmetica dove la resina Epiltech è acquistabile al prezzo di 17.20 euro:
www.devacosmetica.it
Avete mai provato questa resina? Come vi siete trovate?
Bacio