lunedì, luglio 23

Primer Essence vs Primer Murad: chi vincerà?

Buongiorno, ho deciso di inaugurare una rubrica in cui metterò a confronto lo stesso prodotto di due brand diversi. Voglio iniziare proponendovi due primer occhi: I love stage di Essence e Murad


A sinistra abbiamo il primer I love stage di Essence mentre a destra troviamo il primer Skin perfecting Murad.

Per chi non lo sapesse, vi ricordo che il primer è pensato per far durare più a lungo il makeup andando a creare una barriera tra la nostra pelle e i prodotti. Ha quindi la funzione di far sì che l'ombretto non vada ad infilarsi nelle pieghette e duri quindi più a lungo.

Vediamo i due prodotti nel dettaglio:


Caratteristiche:
- packaging semplice e simile a quello dei lucidalabbra
- quantità: 4 ml
- PAO: 6 mesi
- prodotto acquistabile presso Upim o Oviesse
- prezzo inferiore a 4 euro
- applicatore a spugnetta
- prodotto color carne


L'applicatore a spugnetta permette di dosare il prodotto evitando sprechi. Lo trovo molto utile e funzionale.

Eccovi il colore:


La consistenza è cremosa ed il prodotto è color carne. Nel momento in cui andremo a stenderlo si fonderà perfettamente con la nostra carnagione.

Ecco il prodotto applicato:


Ho deciso di applicare l'ombretto viola della palette Deborah che vi ho mostrato in questo post. Ho scelto un ombretto shimmer. 

in alto abbiamo base + ombretto
in basso solo l'ombretto

L'utilizzo di un primer fa sì che la stesura dell'ombretto sia molto omogenea. La base permette al prodotto di attaccarsi meglio e di evitare che ci siano spazi vuoti.


A sinistra abbiamo primer + ombretto
A destra abbiamo solo l'ombretto


A sinistra abbiamo primer + ombretto
A destra abbiamo solo l'ombretto

Opinioni personali:
Nonostante l'ombretto aderisca perfettamente alla palpebra mi sento di bocciare questo primer. Ho applicato l'ombretto alle 11 della mattina e dopo meno un'ora l'ombretto era completamente sbiadito. E' stata una delusione inaspettata perchè avevo letto moltissime recensioni positive. E' molto probabile che il flop, almeno su di me, sia da attribuire al fatto che io abbia la pelle grassa. Probabilmente è più indicato per ragazze con pelle secca o normale :( Voto 4/10



Lo Skin perfecting primer è un esclusivo trattamento di bellezza che minimizza le imperfezioni cutanee. Grazie ai micropigmenti presenti all'interno del tubetto, l'incarnato sarà più luminoso e sano.


Caratteristiche:
- packaging nero simile a quello dei fondotinta liquidi
- quantità 30 ml
- PAO 24 mesi
- primer acquistabile nei migliori centri estetici, SPA e farmacie
- prezzo 52 euro
- prodotto color carne



L'applicatore a pressione permette di dosare il prodotto grazie alla presenza di un foto piccolino. Questo non è un problema poichè è necessaria una quantità minima di primer per avere l'effetto desiderato.

Ecco la consistenza:



Al tatto il prodotto è liquido e facilmente stendibile. Il primer è immediatamente assorbito dalla pelle. Mi sono sempre trovata benissimo con questo prodotto perchè elimina l'effetto lucido dalla pelle, non ostruisce i pori e dà luminosità al viso. Ho deciso di utilizzarlo sia al posto del classico fondotinta che come base per il makeup.

Vediamone l'applicazione con un ombretto:


A sinistra abbiamo primer + ombretto
A destra solo ombretto

Come si può notare la stesura dell'ombretto, previo utilizzo del primer, è molto più omogenea e luminosa.


A sinistra primer + ombretto
A destra solo ombretto


A sinistra primer + ombretto
A destra solo ombretto

Trovo che quest'immagine mostri in modo molto evidente la differenza tra l'aver applicato la base e il non averla applicata.

Opinioni personali:
Dopo aver avuto risultati molto positivi ho scelto di applicare il primer Murad sia sul viso che sugli occhi il giorno della mia laurea per metterlo "sotto pressione". Sulla pelle è molto leggero, elimina ogni lucidità ed uniforma l'incarnato. Promosso!

Ho creato uno smokey eyes blu alle 13.30 e mi sono struccata alle 23.30. Tutti gli ombretti utilizzati erano nel medesimo posto in cui li avevo applicati. Sono rimasta sorpresa dal fatto che non si fosse mosso nulla! Vi lascio immaginare l'agitazione in un giorno così importante, oltre ai 30° all'ombra. Promosso a pieni voti. Voto 9/10

Passiamo ora al confronto tra i due primer:



In alto primer + ombretto
In basso solo ombretto

Come potete notare la diffenza non è molta ma vi assicuro che l'effetto è decisamente diverso.

Se volete che il vostro trucco duri tutta la giornata ed avete la pelle grassa vi consiglio il primer Murad acquistabile nei migliori centri estetici, SPA e farmacie.

Per sapere dove si trova il centro più vicino a voi scrivete a:

info@tuttestetica.com

Queste sono le mie considerazioni, come dico sempre: ogni persona è diversa :)
Avete mai provato questi due primer?