giovedì, maggio 3

Biscotti al cioccolato fondente

Oggi, complice il bel sole mi è venuta voglia di fare dei biscotti al cioccolato. Lo so, non centra nulla con il makeup e con gli smalti ma perchè non condividere con voi alcune ricette?

Ecco quella di oggi:

50 g di burro
100 g di farina
50 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio di cacao amaro
1 uovo

Procedimento:
Schiacciate il cioccolato fondente oppure utilizzate delle gocce di cioccolato. Mescolate in una terrina tutti gli ingredienti. Il composto risulterà piuttosto appiccicoso ma se ci aggiungete un cucchiaio di farina riuscirete ad amalgare bene gli ingredienti con le mani. Formate un palla con il composto e mettetela a riposare, ricoperta con la pellicola, in frigorifero per 40 minuti.

Una volta tolta dal frigo formato delle palline con la pasta e disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno. Fate cuocere a 180° per 25 minuti.

Questi sono i miei biscotti:


Non sono usciti volutamente marroni perchè volevo dare ai biscotti quel tocco di rustico.

1 commento:

  1. Simpatica l'idea del tuo blog e questi biscottini sembrano molto buoni..!!proverò a farli insieme a quelli al limone..gnam gnam!!!

    RispondiElimina

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti. Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email info@cristinavalli.com